Roma, chiuso il sito con le istruzioni per morire: «Se vuoi ucciderti devi fare così»

Il Messaggero INTERNO

Uno dei due diciottenni si era pentito all'ultimo momento e aveva chiamato il 112.

L'inchiesta è scattata dopo il suicidio sospetto di due diciottenni romani, che si sono uccisi nel febbraio e nel dicembre del 2020.

Ora il sito Sanctioned Suicide, un forum della morte, è stato oscurato dalla Procura di Roma.

​«Perdona tutto il male ricevuto». . I SUICIDI. A insospettire gli inquirenti, il fatto che i suicidi dei due diciottenni fossero molto simili. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

La community era accessibile in chiaro e forniva «istruzioni» su come assumere salnitro di sodio, una sostanza tossica che si trova comunemente in commercio ed è utilizzato per la conservazione degli alimenti. (La Sicilia)

Un sito internet che ha portato due giovani ragazzi, tra cui un 19enne di Latina, Fabio, a togliersi la vita nei mesi scorsi. Proseguono le indagini, anche di natura tecnica, al fine di risalire all'identità di tutti coloro che a vario titolo, sono coinvolti nella mortale attività (LatinaToday)

Le sue migliori amiche l'avevano esclusa e bullizzata - racconta la mamma - dopo che aveva discusso con una di loro, per un malinteso, mia figlia era stata isolata. E' così che Laura, una ragazzina di appena 13 anni, si è suicidata domenica sera in un appartamento di Torpignattara, quartiere alla periferia di Roma (il Giornale)

Domenica sera è tornata a casa ha trovato la figlia senza vita, suicida a 13 anni. Era bullizzata, l'avevano presa di mira perché lei era molto sensibile. (ilmessaggero.it)

Attorno a lei i suoi disegni e le scritte di canzoni inglesi impresse su un quadernone. “Le sue migliori amiche l’avevano esclusa e bullizzata - racconta la mamma dai social - dopo che aveva discusso con una di loro, per un malinteso, mia figlia era stata isolata. (L'Unione Sarda.it)

Con quel suo corpo che da bambina si stava tramutando in donna, conviveva male. Domenica pomeriggio aveva scambiato nella chat di classe le foto della “gita” e ricordato a tutti di prepararsi per storia. (ilmessaggero.it)