Sondaggi politici elettorali La7, centrodestra sempre in testa: cala Renzi

CiSiamo.info INTERNO

Perde consenso il partito Italia Viva di Matteo Renzi.

I nuovi sondaggi politici elettorali sono stati diffusi durante il tg di La7 condotto da Enrico Mentana.

Perde terreno il Movimento 5 Stelle che scende al 15,8%.

Non se la passano bene Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

Subito dopo Italia Viva al 5,6%, Sinistra IT /Mdp Art 1 al 3%, Verdi (1,9%), +Europa (1,5%) e Cambiamo con Giovanni Toti (1,3%). (CiSiamo.info)

La notizia riportata su altre testate

Secondo gli ultimi sondaggi gli elettori delle piccole città spingeranno con il loro voto per il cambiamento, mentre le grandi città voteranno per Bonaccini e per il Pd. Secondo le ultime europee in Emilia ha votato il centrodestra quasi un milione di elettori, il centrosinistra 850 mila e il M5S quasi 300 mila elettori. (Baritalia News)

Il partito di Giorgia Meloni guadagna un +0,2%, attestandosi ora al 9,3%. L’agenzia Dire ha diffuso gli ultimi sondaggi elettorali realizzati dall’istituto demoscopico Tecnè. (Silenzi e Falsità)

I Cinque stelle non vogliono rinunciare al balzello che colpirà le aziende che producono prodotti in plastica. Luigi Marattin, vicepresidente dei deputati di Italia Viva, suggerisce agli alleati di abbandonare la caccia alle streghe. (ilGiornale.it)

Il 27,3% ha risposto invece “sì in parte, ma ci vuole molto tempo e le soluzioni sono di lungo periodo”. Il 32,2% sceglie invece “no, purtroppo l’Ilva è destinata a fallire”, mentre il 10% non sa o preferisce non rispondere. (Ultim'ora News)

Le «sardine» non sono anti politica, ma politica. È chiaro, d'altra parte, che le «sardine» riportano a sinistra un po' del popolo dei delusi e degli insoddisfatti. (ilGiornale.it)

Elezioni Emilia Romagna, gli ultimi sondaggi. Precedentementi erano stati diffusi altri due sondaggi. Per la rielezione del governatore uscente Stefano Bonaccini è tutt'altro che scontanta. (Today)