Barcelona - Lyon 1-3: tris a Torino, il Lyon torna campione

UEFA.com SPORT

Il Lyon si aggiudica per l'ottava volta, la sesta negli ultima sette anni, la UEFA Women's Champions League e riporta in Francia il trofeo, spodestando il Barcelona.

Il primo gol ci ha messo in difficoltà, per un po' non siamo riusciti a controllare il loro gioco.

Hegerberg ha realizzato il 59esimo gol europeo alla 60esima presenza, il suo sesto nelle finali (quattro contro il Barcellona)

Le Blaugrana reagiscono con prontezza e Christiane Endler deve superarsi su Jenni Hermoso, successivamente fermata da un provvidenziale di Selma Bacha. (UEFA.com)

Ne parlano anche altre fonti

E’ andata in scena nella serata di ieri la finale della Champions League femminile, che ha visto il Lione prevalere sul Barcellona con un netto 1-3. Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di cinque anni fa, oggi è davvero un altro sport», ha esordito Ceferin. (Calcio e Finanza)

"Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi - ha sottolineato Lo Russo - Ma anche un'occasione per ribadire quanto sia prioritario ripartire dai valori della nostra Europa e farlo partendo dalle città" (TorinOggi.it)

Proprio Crnogorcevic ha avuto la possibilità di riportare sotto nel punteggio il Barcellona, ma la svizzera ha fallito l'occasione per infiammare il finale di partita. Per lei, come per il portiere Bouhaddi, è l'ottava Champions League di una straordinaria carriera (Tiscali)

«Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi». (Corriere TV)

Sonia Bompastor nella storia. vedi letture. Con il successo di questo pomeriggio sul Barcellona sul prato dell’Allianz Stadium di Torino, l’Olympique Lione ha conquistato l’ottava vittoria nella Women’s Champions League della sua storia, ovvero il doppio di qualsiasi altra squadra che ha preso parte al torneo. (TUTTO mercato WEB)

L’ascia di guerra della Superlega non è stata ancora riposta e per l’ennesima volta arriva una punzecchiatura da una delle parti nei confronti dell’altro. Ancora nervi tesi tra UEFA e Juventus, o meglio tra i loro rispettivi numeri uno Aleksander Ceferin e Andrea Agnelli. (SerieANews)