Donald Trump fa causa agli autori di The Apprentice per la scena di stupro presente nel film

Donald Trump fa causa agli autori di The Apprentice per la scena di stupro presente nel film

Un portavoce di Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione in cui promette azioni legali contro i registi coinvolti nella realizzazione di The Apprentice, specialmente per via della scena di stupro presente nel film. Il film su Trump, Roy Cohn e l'ex moglie Ivana è stato presentato ieri a Cannes dove ha ricevuto una standing ovation di circa 11 minuti. Le recensioni non hanno gridato comunque al capolavoro, ma si sono abbastanza divise. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Non sono poche le ambizioni che agitano il nuovo film di Ali Abbasi, che con The Apprentice racconta l’ascesa al potere economico del giovane Donald Trump. Le intenzioni del regista iraniano naturalizzato danese risultano però confuse, e la scelta estetica operata scalfisce solo la superficie, risultando esornativa. (quinlan.it)

«Presenteremo un’azione legale per rispondere alle affermazioni palesemente false di questi finti registi». Sono le dichiarazioni del portavoce della campagna di Donald Trump, Steven Cheung, che poi prosegue così: «Questa spazzatura è pura finzione che sensazionalizza bugie che sono state sfatate da tempo. (il manifesto)

Roma, 21 mag. - Donald Trump non ha gradito la presentazione al Festival di Cannes di "The Apprentice", biopic che racconta il tycoon da giovane, ambizioso immobiliarista nella New York degli anni Settanta. (Il Sole 24 ORE)

Da The Apprentice ci si aspettava di più: la sua narrazione di un Trump inteso come mostro del liberalismo è troppo timida

La recensione di The Apprentice, il film di Ali Abbasi con Sebastian Stan e Jeremy Strong sulla scalata di Donald Trump presentato a Cannes (BadTaste.it Cinema)

Un viaggio nel ventre dell’impero americano tra gli anni Settanta e Ottanta e nelle ambizioni del magnate agli inizi della sua carriera, quando è diventato l’inarrestabile “killer” della finanza immobiliare. (Io Donna)

Occorre aspettare fino agli ultimi minuti di The Apprentice per vedere il film sospirato fin dall'inizio. A quanto pare, odia le sue maniglie dell'amore. (GQ Italia)