Da The Apprentice ci si aspettava di più: la sua narrazione di un Trump inteso come mostro del liberalismo è troppo timida

Da The Apprentice ci si aspettava di più: la sua narrazione di un Trump inteso come mostro del liberalismo è troppo timida

Occorre aspettare fino agli ultimi minuti di The Apprentice per vedere il film sospirato fin dall'inizio. In un ospedale, nel bel mezzo degli anni Ottanta, Donald Trump viene presentato agli spettatori mentre si trova su di un tavolo operatorio e viene sottoposto a una liposuzione. A quanto pare, odia le sue maniglie dell'amore. Poi, la telecamera si sposta su di un chirurgo intento a ridurgli la calvizie, poco più in alto. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Così come i processi illegali di Biden, queste sono interferenze nelle elezioni da parte delle élite di Hollywood». «Presenteremo un’azione legale per rispondere alle affermazioni palesemente false di questi finti registi». (il manifesto)

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

New York, primi anni ’70: il giovane immobiliarista Donald Trump conosce l’avvocato Roy Cohn, maestro del ricatto e dello sprezzo per le istituzioni, che lo prende sotto la sua ala protettrice e lo aiuta nella sua inarrestabile ascesa. (quinlan.it)

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda

La recensione di The Apprentice, il film di Ali Abbasi con Sebastian Stan e Jeremy Strong sulla scalata di Donald Trump presentato a Cannes (BadTaste.it Cinema)

Il film su Trump, Roy Cohn e l'ex moglie Ivana è stato presentato ieri a Cannes dove ha ricevuto una standing ovation di circa 11 minuti. Le recensioni non hanno gridato comunque al capolavoro, ma si sono abbastanza divise. (Movieplayer)

Anche Donald Trump sbarca al Festival di Cannes. Il film The Apprentice di Ali Abbasi (Holy Spider), in concorso, racconta della sua ascesa: dell’incontro con il mentore Roy Cohn, del matrimonio con Ivana, madre dei suoi figli, della morte del fratello Fred, della conquista di New York e della costruzione della Trump Tower. (Io Donna)