Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

Sky Sport INTERNO

Se poi questi provvedimenti dovessero essere adottati non ci si potrà lamentare se qualcuno ha deciso di chiudere un determinato settore dello stadio"

Molti hanno provato a spingere per arrivare al 100%, ma io ho invitato tutti a un momento di riflessione e di cautela assoluta.

Gravina: "Temo regole su capienza se violati protocolli". Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, in visita nella sede Figc di Palermo: "Arrivare alla capienza al 75% nei nostri stadi è stato un grande successo. (Sky Sport)

Su altre testate

Una previsione di sofferenza per le terapie intensive già evidenziata nei giorni scorso dagli anestesisti ospedalieri dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac). Con queste cifre - afferma Giarratano - e con questa tendenza preoccupante, che cade nel periodo autunnale e invernale in cui le aree critiche sono già sotto pressione, nel giro di un mese il sistema ospedaliero delle terapie intensive rischia pericolosamente l’intasamento» (La Sicilia)

Scatta l’allarme terapie intensive. Lanciato da chi le dirige e ogni giorno lavora per salvare vite umane. (Quotidiano.net)

E' l'allarme, lanciato da Antonino Giarratano, presidente Società Italiana di Anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva che invita il governo a intervenire "prima delle zone gialle". "Siamo in piena quarta ondata, la preoccupazione è grande". (Adnkronos)

Consideriamo con grande attenzione un fatto preoccupante: con le terapie intensive intasate, l'anno prossimo potremmo essere costretti alla tragica conta di tanti decessi avvenuti tra pazienti non COVID. (Fanpage)

Consideriamo con grande attenzione un fatto preoccupante: con le terapie intensive intasate, l’anno prossimo potremmo essere costretti alla tragica conta di tanti decessi avvenuti tra pazienti non Covid. (Tiscali Notizie)

«In presenza di numeri sempre più alti di ricoveri - aggiunge ancora il presidente Siaarti Antonino Giarratano - noi dovremo riservare posti in terapia intensiva per i ricoverati Covid-19, riducendo quindi i posti letto disponibili per pazienti cronici riacutizzati, chirurgici anche oncologici, cardiopatici, politraumatizzati e tutti quelli con sindromi acute che compromettono funzioni vitali». (Verona Sera)