L' Ue minaccia AstraZeneca Il rebus della guerra legale

Zazoom Blog ECONOMIA

Il 18 aspetta AstraZeneca come panacea.… - GuisaTania : RT @davcarretta: @Keynesblog @lucianocapone Il 15 gennaio Arcuri minaccia causa a Pfizer-BioNTech.

Il 18 aspetta AstraZeneca come panacea.… - Roky99760738 : RT @davcarretta: @Keynesblog @lucianocapone Il 15 gennaio Arcuri minaccia causa a Pfizer-BioNTech.

Il 18 aspetta AstraZeneca come panacea.… - Rossana44792035 : RT @davcarretta: @Keynesblog @lucianocapone Il 15 gennaio Arcuri minaccia causa a Pfizer-BioNTech. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

AstraZeneca, lettera esplosiva dell'Ue: «Londra favorita, danneggiati tutti i Paesi» (Di domenica 11 aprile 2021) L'Unione Europea si appresta a chiedere danni miliardari ad AstraZeneca, l'azienda farmaceutica anglo-svedese che ha consegnato finora all'Ue solo 30 milioni di vaccini contro i circa 130. (Zazoom Blog)

Ma i dati ci dicono che, a fine marzo, l’azienda aveva fornito solo 30,12 milioni di dosi. La società avrebbe dovuto consegnare fra i 30 e 40 milioni di dosi del vaccino entro la fine del 2020. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Oltre ai problemi con le forniture, AstraZeneca è finita nel mirino per alcuni casi gravi di reazioni avverse in soggetti vaccinati, che hanno fatto sospendere la vaccinazione con questo preparato in alcuni Paesi europei. (Sputnik Italia)

Forse a giugno arriva #Curevac, vaccin… - La replica: 'Lavoriamo sodo' (Di lunedì 12 aprile 2021) A marzo dovevano essere consegnate 120 milioni di dosi ma ne sono state consegnate meno di 30 milioni Leggi su tg. (Zazoom Blog)

AstraZeneca ha violato e continua a violare le sue obbligazioni contrattuali sulla produzione e la fornitura delle 300 milioni di dosi iniziali” di vaccino anti-covid “per l’Europa”. A riportare la notizia, citando il contenuto della missiva – apparsa anche in Francia su ‘Les Echos’ – è il Corriere della Sera. (LiberoReporter)

La lettera partita da Bruxelles il 19 marzo in cui la Commissione europea chiedeva all’azienda anglo-svedese AstraZeneca di rispettare i propri impegni contrattuali con l’Europa entro «un periodo di 20 giorni», non ha ancora avuto una risposta. (Pickline)