Tripletta Ducati nel giorno di Valentino. L'omaggio di piloti e tifosi per l'addio di Rossi

Il Giornale di Vicenza SPORT

Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp.

💛#GrazieVale #ValenciaGP 🏁 pic.twitter.com/gJWVGM9RFT — MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 14, 2021. L'icona del motociclismo scende di sella.

Nel giorno dell’addio alle corse di Valentino Rossi, è il pilota della Ducati - al quarto successo stagionale - ad assicurarsi l’ultimo appuntamento del 2021 e a chiudere un’annata meravigliosa. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. (GPOne.com)

Il Dottore, dei nove mondiali vinti, ne ha vinti sette nella classe regina Qualche numero di Vale: nove i mondiali vinti, 235 i podi conquistati in questi anni di carriera. (LA NAZIONE)

Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda Ero nervosa, ma è stato amore a prima vista per entrambi”, esordisce la missiva frutto dell’immaginazione della casa di Iwata a cementare l’amore eterno tra Yzr-M1 a Valentino Rossi, dopo l’addio alla Honda per portare al vertice un costruttore che non vinceva da anni. (TIMgate)

Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, dopo l’ultimo Gran Premio della carriera del pesarese a Valencia. (L'Arena)

Ma la scena oggi inevitabilmente era per Rossi, con il Circuito Ricardo Tormo tutto vestito a festa, quindi rigorosamente giallo. Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. (Motorsport.com Italia)

Valentino Rossi chiude una lunga carriera con il 10° posto nel GP di Valencia, simbolicamente un decimo posto che rievoca il sogno del decimo titolo mondiale sfumato in più occasioni. Non c’è tempo per la nostalgia, dopo il traguardo inizia la festa in onore di Valentino Rossi. (Corse di Moto)