Caos RAI, scontri con Varriale e la Ferrari e accuse pesanti dietro le dimissioni di De Stefano

CalcioNapoli24 SPORT

Terremoto in casa Rai con le dimissioni della direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano. Alla base di questa scelta clamorosa ci sarebbero enormi tensioni interne come svela il Corriere della Sera. Duri scontri con due figure di spicco dell’emittente pubblica oltre che l’accusa di poco audience e il taglio a costi e personale. Pertanto - si legge - dietro l’addio improvviso ci sarebbe “l’impossibilità di reggere la tensione provocata dagli scontri interni su almeno tre fronti: gli attacchi subiti da parte di alcuni volti noti dello sport esclusi o ridimensionati, l’ostilità della redazione di Milano che si sente trascurata rispetto a Roma e quella delle sigle sindacali non giornalistiche, che le imputano di aver ridotto il contributo del personale per tagliare i costi”. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Nuovo direttore RAI Sport: tre candidati in lizza. Remota l’ipotesi Varriale, ecco chi può prendere il posto di Alessandra De Stefano Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano dall’incarico di direttrice di RAI Sport, la nota emittente ha nominato Marco Franzelli direttore ad interim, ma intanto cominciano a circolare i nomi per la successione. (Juventus News 24)

Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano dalla direzione di Rai Sport, in viale Mazzini si è aperto il totonomi per scegliere il nuovo direttore. Secondo La Repubblica, tra i profili figurano Auro Bulbarelli – in quota Lega – e, più vicini a FdI, Marco Lollobrigida e Sabrina Gandolfi. (Calcio News 24)

Rai Sport cerca un nuovo direttore. Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano, Marco Franzelli è stato nominato direttore ad interim, ma si fanno già i primi nomi per la successione. (Calciomercato.com)

De Stefano si dimette da RaiSport la Legavuole il ritorno di Bulbarelli In Rai sono pronti a giurare che lo tsunami sia alle porte. E come ogni bufera che si rispetti, il tifone si annuncia con scariche di pioggia iniziali. (TvZoom)

Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, in prima fila per prendere il posto della De Stefano ci sarebbe Auro Bulbarelli che gode della stima della Lega, che lo propone in accoppiata anche con Giulio Delfino. (Calcio e Finanza)

Chi potrà succederle alla guida della testata sportiva del servizio pubblico? Ripercorriamo insieme la sua carriera e i successi e cerchiamo di capire le possibili motivazioni per questa sua mossa. (ilGiornale.it)