Chievo all'asta: Pellissier offre 100.000 euro per il marchio, c'è anche Campedelli

Chievo all'asta: Pellissier offre 100.000 euro per il marchio, c'è anche Campedelli
Corriere della Sera SPORT

Il Chievo è tornato al suo ex bomber Sergio Pellissier che se l'è aggiudicato all'asta per 330 mila euro. Si scrive Sergio Pellissier, si legge Chievo. O meglio, Clivense. Per l'ex attaccante il club che prende il nome da un piccolo quartiere di Verona caratterizzato da una diga, una carreggiata stretta e due sottopassaggi è come i girasoli per Van Gogh. Un amore così grande che, in seguito all'esclusione dal calcio professionistico della società nel 2021, è continuato grazie alla fondazione della Clivense, una nuova realtà nata dall'idea di Pellissier di portare avanti i valori di una squadra che in vent'anni era passata dai palcoscenici della Serie B a quelli dei preliminari della Champions League (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La cavalcata è stata lunga e ricca di ostacoli, superati brillantemente in dribbiling come faceva in campo, resistendo alle spallate e ai contrasti degli avversari, per poi scaricare la palla in rete con il suo sinistro micidiale. (AostaSera)

Una storia e una vita intrecciate al Chievo Verona, dal suo massimo splendore, con la qualificazione ai preliminari di Champions League fino all`onta del fallimento e della sparizione, per poi arrivar (Calciomercato.com)

Il Chievo a Sergio Pellissier. Detta così, un’ovvietà, perché l'ex attaccante con la maglia del club gialloblu segnato 139 gol e 517 presenze. (la Repubblica)

Rinasce il Chievo, Pellissier compra il marchio. Le cifre

Una giornata storica, il marchio Chievo torna alla sua gente. (Daily Verona Network)

Lo storico capitano gialloblù ha vinto l'asta superando Luca Campedelli con un'offerta di 330mila euro. Così, Pellissier ha raccontato in conferenza stampa la sua emozione: "Tantissime emozioni, come l'anno scorso quando abbiamo vinto il campionato. (Calciomercato.com)

Leggi tutta la notizia A tre anni dalla sua scomparsa, il Chievo tornerà a giocare in un campionato... (Virgilio)