Sergio Pellissier riporta in vita il Chievo Verona

Sergio Pellissier, ex capitano e attaccante simbolo del Chievo Verona, ha acquistato il logo del club storico gialloblù. Con un'offerta di 330mila euro, ha superato l'ex proprietario e presidente Luca Campedelli all'asta.

Un ritorno emozionante

In una conferenza stampa, davanti a un monitor con la scritta "Chievo is back", Pellissier non ha nascosto la sua emozione. Ha paragonato l'evento alla vittoria del campionato dell'anno scorso e alla promozione in Serie D. Ha dichiarato che questo è il suo gol più bello e prevede di portare il Chievo in Serie A nel 2027.

Un nuovo inizio per il Chievo

Il club, fallito due anni fa dopo l'estromissione dalla Serie B per 17.8 milioni di debiti tributari, ora ha una nuova opportunità. Il 10 maggio era la scadenza del termine per ulteriori proposte d'acquisizione. Con l'acquisto del marchio da parte di Pellissier, il Chievo ha un nuovo inizio.

La Clivense e il sostegno dei tifosi

Pellissier ha fondato la Clivense, la società che ha vinto l'asta per il marchio del Chievo. La Clivense è una società seria con quasi 800 soci che, dall'estate 2021 a oggi, sono stati resi partecipi di ogni scelta e hanno sostenuto il club con il crowdfunding, raccogliendo quasi 1 milione di euro in due fasi. Questo sostegno dei tifosi è stato fondamentale per il successo dell'asta e per il futuro del Chievo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo