Otello, la prima al teatro San Carlo: ​cinque minuti di applausi per Mattarella

Il Mattino INTERNO

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella viene accolto al San Carlo per la prima dell'Otello di Verdi, regia di Mario Martone.

“Forse, Desdemona oggi non è più passiva e fragile ma resiste", dice il direttore del San Carlo Stéphane Lissner

L'INTERVISTA San Carlo, Martone: «Otello?

APPROFONDIMENTI CULTURA-SPETTACOLI Otello, parata di stelle al San Carlo per la prima (Newfotosud) VIDEO Otello al San Carlo, il lungo applauso per Mattarella IL PARTERRE Teatro San Carlo, Mattarella e una parata di stelle per l'Otello:. (Il Mattino)

Su altri media

Una prima evento per la stagione lirica del San Carlo con varie star sul palco come Jonas Kaufmann nel ruolo del titolo e Maria Agresta in quello di Desdemona Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi all’ arrivo al San Carlo per l'inaugurazione della stagione lirica del teatro San Carlo alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella (Corriere del Mezzogiorno)

Pubblico diviso sulla regia di Martone e la lettura contemporanea dell'opera (ah, questi melomani conservatori!). Applausi: 11 minuti, col San Carlo che risplende di luce propria, come le stelle. (Il Mattino)

Mattarella alla prima del San Carlo, pubblico in piedi per applaudire il presidente. (La Repubblica)

Grazie a un amico che mi ha invitato ho però assistito con grande gioia alla prima dell’Otello al San Carlo. Ma sono anche qualcos’altro: la contestazione a uno spettacolo reputato brutto, e in questo senso il pubblico contestante per definizione ha ragione. (Il Riformista)

Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone Standing ovation con lungo applauso per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al San Carlo di Napoli per la prima dell’Otello di Mario Martone (Fanpage)

La ragione principale della visita privata del presidente è la sua partecipazione nel palco reale all'inaugurazione della stagione del Teatro San Carlo che avrà una première di grande livello con l'Otello di Verdi con la regia di Mario Martone Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita privata a Napoli da ieri pomeriggio. (La Repubblica)