Sanremo, ex gioielliere pluripregiudicato ucciso nel suo appartamento

la Repubblica INTERNO

Il cadavere dell'ex gioielliere, 76 anni, è stato trovato dalla figlia stamani nel suo appartamento di corso Garibaldi 95 a Sanremo.In un primo momento si era pensato a una morte accidentale, una possibile caduta dalle scale.

Ma ulteriori approfondimenti hanno fatto emergere un'altra verità: l'uomo sarebbe stato picchiato a morte.

Rintracciato all'estero, vista l'età, si era visto concedere gli arresti domiciliari. (la Repubblica)

Su altre fonti

A questo scopo il Santuario desidera offrire un’occasione per le persone di passaggio nella stagione turistica che desiderano iniziare un percorso di fede. - ricordano dal Santuario - Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti presso il nostro Santuario tanto caro alla città di Sanremo e ai suoi abitanti". (SanremoNews.it)

In passato aveva avuto altri problemi con la giustizia per reati contro il patrimonio, legati soprattutto alla ricettazione di gioielli. Luciano era un uomo buono, prestava i soldi, vendeva oro e orologi, ma non pensavo che qualcuno gli avrebbe mai fatto del male». (Il Mattino)

Un uomo, Luciano Amoretti, 75 anni, è stato trovato morto all’interno di un appartamento in Corso Garibaldi. Amoretti, commerciante di gioielli, era stato accusato di ricettazione e venne arrestato nell’ambito delle indagini sulla rapina alla gioielleria Abate a Sanremo, in quanto venne ritenuto il basista. (IMPERIAPOST)

Ha parcheggiato la propria auto, una Mercedes Classe A, in corso Garibaldi a Sanremo, lasciandola in divieto di sosta intorno alle 21 di sabato. Si tratta dell'ex gioielliere di Sanremo Luciano Amoretti, 76 anni, massacrato di botte fino a morirne la scorsa notte. (Il Gazzettino)

Due persone sono state arrestate con l'accusa di aver pestato a morte il 76 anni, Luciano Amoretti, ex gioielliere e pregiudicato residente a Sanremo. Il cadavere era stato trovato ieri nell'appartamento della vittima, e dai segni sul corpo era subito apparso evidentemente che fosse stato picchiato. (Fanpage.it)

Lo hanno dichiarato il procuratore capo Alberto Lari e il dirigente della squadra mobile Giuseppe Lodeserto nell’illustrare l’attività di indagine che ha portato al fermo dei due sospettati. (SanremoNews.it)