Massacrato di botte in casa, ucciso l'ex gioielliere Amoretti a Sanremo

Primocanale INTERNO

n cadavere è stato trovato ai piedi della scala interna di un condominio di corso Garibaldi, nel centro di Sanremo.

Lo scorso anno, Amoretti era stato arrestato dalla polizia con l'accusa di essere il basista della rapina a mano armata avvenuta nel luglio 2018 ai danni di una gioielleria di Sanremo.

Secondo la questura si tratterebbe di un omicidio.

Si chiamava Giuseppe Amoretti, 76 anni, ed era un ex gioielliere l'uomo assassinato nella notte all'interno del suo appartamento. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Luciano era un uomo buono, prestava i soldi, vendeva oro e orologi, ma non pensavo che qualcuno gli avrebbe mai fatto del male». Ha parcheggiato la propria auto, una Mercedes Classe A, in corso Garibaldi a Sanremo, lasciandola in divieto di sosta intorno alle 21 di sabato. (Il Gazzettino)

Già in passato le nuove telecamere erano state utili per risolvere alcuni casi come incidenti o furti, senza dimenticare anche la cattura dell’assassino di Fernando Foschini dopo una lunga fuga per le vie di Sanremo. (SanremoNews.it)

La polizia aveva sequestrato, nel suo garage orologi, anelli e collane per un valore di decine di migliaia di euro. Due persone sono state arrestate con l'accusa di aver pestato a morte il 76 anni, Luciano Amoretti, ex gioielliere e pregiudicato residente a Sanremo. (Fanpage.it)

Un uomo, Luciano Amoretti, 75 anni, è stato trovato morto all’interno di un appartamento in Corso Garibaldi. Omicidio a Sanremo: la vittima è l’ex commerciante Luciano Amoretti. A fare la macabra scoperta la figlia della vittima che ha subito chiamato la polizia. (IMPERIAPOST)

"Un’iniziativa particolare sarà quella denominata “Tempo di ferie – tempo di Fede” (nella giornata di martedì 11 agosto). A questo scopo il Santuario desidera offrire un’occasione per le persone di passaggio nella stagione turistica che desiderano iniziare un percorso di fede. (SanremoNews.it)

In passato aveva avuto altri problemi con la giustizia per reati contro il patrimonio, legati soprattutto alla ricettazione di gioielli. Si tratta dell'ex gioielliere di Sanremo Luciano Amoretti, 76 anni, massacrato di botte fino a morirne la scorsa notte. (Il Mattino)