Omicidio in centro a Sanremo: picchiato a morte un settantenne nel suo appartamento

La Stampa INTERNO

Omicidio nella notte a Sanremo.

Si tratta Luciano Amoretti, un personaggio noto in città, facoltoso commerciante di orologi, ma soprattutto di pietre preziose, con alle spalle anche vicissitudini giudiziarie.

Ma l’intervento dei soccorritori prima e degli investigatori dopo hanno portato alla luce elementi e riscontri legati a una morte violenta: l’uomo sarebbe stato picchiato a morte.

È un uomo di una settantina d’anni ad essere stato ucciso nella sua abitazione nella centralissima Corso Garibaldi (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il cadavere era stato trovato ieri nell'appartamento della vittima, e dai segni sul corpo era subito apparso evidentemente che fosse stato picchiato. Due persone sono state arrestate con l'accusa di aver pestato a morte il 76 anni, Luciano Amoretti, ex gioielliere e pregiudicato residente a Sanremo. (Fanpage.it)

A questo scopo il Santuario desidera offrire un’occasione per le persone di passaggio nella stagione turistica che desiderano iniziare un percorso di fede. - ricordano dal Santuario - Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti presso il nostro Santuario tanto caro alla città di Sanremo e ai suoi abitanti". (SanremoNews.it)

Amoretti, commerciante di gioielli, era stato accusato di ricettazione e venne arrestato nell’ambito delle indagini sulla rapina alla gioielleria Abate a Sanremo, in quanto venne ritenuto il basista. Un uomo, Luciano Amoretti, 75 anni, è stato trovato morto all’interno di un appartamento in Corso Garibaldi (IMPERIAPOST)

Dopo la prima fase di caldo intenso dell’estate 2020 e i temporali della serata di ieri, soprattutto in Piemonte, oggi, e soprattutto domani, anche la Liguria potrà essere interessata da piogge, rovesci e temporali forti. (SanremoNews.it)

Si tratta dell'ex gioielliere di Sanremo Luciano Amoretti, 76 anni, massacrato di botte fino a morirne la scorsa notte. Dalle 9 del mattino, la polizia scientifica sta lavorando per raccogliere elementi e ricostruire quando accaduto nelle scorse ore. (Il Gazzettino)

In passato aveva avuto altri problemi con la giustizia per reati contro il patrimonio, legati soprattutto alla ricettazione di gioielli. Si tratta dell'ex gioielliere di Sanremo Luciano Amoretti, 76 anni, massacrato di botte fino a morirne la scorsa notte. (Il Mattino)