L’addio al diesel spinge l’acquisto di auto ibride ed elettriche

Virgilio Motori ECONOMIA

Va detto, però, che gli italiani sembrano essere, almeno sulla carta, favorevoli all’acquisto di auto green indipendentemente dalla presenza dei contributi statali.

Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi.

La mappa delle auto elettriche e ibride in Italia. Secondo i dati ACI, a inizio anno le auto elettriche e ibride iscritte nei registri della motorizzazione erano 595.807, vale a dire l’1,50% del totale. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Un vero e proprio salto in avanti se si considera che a inizio anno le auto elettriche/ibride in circolazione erano appena poco più di 595.000. Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi. (La Repubblica)

Nella graduatoria regionale spetta a Chieti la maglia nera, con un totale di 2.138 auto elettriche e ibride, quindi solamente lo 0,81% del parco auto circolante nella provincia, al di sotto della media abruzzese. (IlPescara)

Secondo un’analisi condotta da Facile. Guardando la suddivisione a livello territoriale emerge che la provincia con la maggior penetrazione di vetture green è Pescara, dove le auto elettriche/ibride rappresentano l’1,09% del parco auto circolante, seguita da Teramo (0,88%) e L’Aquila (0,85%) (Rete8)

Perché comprare un'auto elettrica. Oltre 23 milioni di automobilisti italiani disposti a comprare un veicolo elettrico o ibrido. Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?" (Il Giorno)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 15:32. Secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, a inizio anno le autovetture elettriche e ibride presenti nella provincia di Teramo erano 1.897, vale a dire lo 0,88% del parco auto circolante nella provincia. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Al secondo trimestre del 2021 si è vista un’impennata nella vendita delle auto elettriche, nonché dei veicoli ibridi plug-in. Allo stesso modo, durante la ricarica di un’auto elettrica, per ottenere 1 Kw sono necessari circa 1,2 Kw, e ciò fa scendere l’autonomia di percorrenza. (ContoCorrenteOnline.it)