Auto, in Liguria l’1,74% è elettrico o ibrido: Genova e Imperia le più green della regione

Auto, in Liguria l’1,74% è elettrico o ibrido: Genova e Imperia le più green della regione
Riviera24 ECONOMIA

A inizio anno, secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, le automobili elettriche e ibride presenti in Liguria erano 14.713, vale a dire l’1,74% del parco auto della regione (rispetto all’1,5% rilevato a livello nazionale).

Senza l’aiuto degli incentivi, risulta difficile trovare veicoli ibridi in questa fascia di prezzo, missione che diventa praticamente impossibile per quelli elettrici al 100%

Molti, il 45,1%, sceglierebbero un’auto green per risparmiare sul carburante, mentre il 19,8% per avere meno limitazioni alla circolazione potendo, ad esempio, accedere alle aree Ztl così come consentito in alcune città d’Italia. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica. Guardando la suddivisione a livello territoriale emerge che la provincia con la maggior penetrazione di vetture green è Pescara, dove le auto elettriche/ibride rappresentano l’1,09% del parco auto circolante, seguita da Teramo (0,88%) e L’Aquila (0,85%) (Rete8)

La mappa delle auto elettriche e ibride in Italia. Secondo i dati ACI, a inizio anno le auto elettriche e ibride iscritte nei registri della motorizzazione erano 595.807, vale a dire l’1,50% del totale. (Virgilio Motori)

Pescara è la provincia che registra il più alto numero di vetture green a livello regionale: l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. In Abruzzo le automobili elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (IlPescara)

La transizione all’auto elettrica non è un buon affare per l’Italia

Chieti maglia nera d’Abruzzo: solo lo 0,81% del parco auto circolante nella provincia è ibrido o elettrico. In tutta la regione le auto elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (Chietitoday)

La mappa delle auto elettriche e ibride in Italia. Secondo i dati ACI, a inizio anno le auto elettriche e ibride iscritte nei registri della motorizzazione erano 595.807, vale a dire l’1,50% del totale. (La Repubblica)

L’associazione Motus-E che riunisce le aziende attive nella mobilità elettrica, ha mappato oltre 320 imprese presenti nell’automotive e il loro numero continua a crescere. Legati al motore. Il mondo dell’auto corre a tutta velocità verso un futuro elettrificato e l’Italia è costretta a inseguire per recuperare il terreno perduto. (Domani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr