Immuni può essere scaricata su iOS e Android. Lanciato il sito ufficiale dell'app

I copyright del sito sono a carico della Presidenza del consiglio dei ministri.​. "Gli utenti che vengono avvertiti dall'app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri", si legge sul sito dell'app Immuni.

Nel pomeriggio stato lanciato il sito ufficiale dell'app Immuni.

L'opzione scarica l'app disponibile, l'app no. Sul sito c'è anche l'opzione 'Scarica l'app', che fa accedere alla possibilità di scaricarla dagli store di Google e Apple (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5. Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus. (Corriere Adriatico)

Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Gli utenti di cellulari che decidono di scaricare l’applicazione contribuiscono a tutelare sé stessi e le persone che incontrano. (iGossip)

Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)

Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. Vi ricordiamo che in questa prima fase sperimentale Immuni è attiva solo in quattro Regioni pilota: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. (QuiFinanza)