Xbox Series X verrà limitata da Xbox Lockhart? Tom Warren ha una risposta

Di fatto, Xbox Lockhart ha la stessa CPU di Xbox Series X (che è peraltro leggermente più potente di quella di PS5) e avrà una GPU con caratteristiche inferiori ma basata sulla stessa architettura, in grado anche di supportare il ray tracing.

Xbox Lockhart, o Xbox Series S, dovrebbe essere il secondo modello di console next gen da parte di Microsoft, destinato a rappresentare un'alternativa più economica a Xbox Series X ma caratterizzata anche da un hardware meno potente e avanzato, dunque verosimilmente meno costoso da produrre. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando inevitabilmente Microsoft annuncerà l'evento. (Multiplayer.it)

La situazione attuale, invece, prevederebbe l'evento di presentazione fissato verso la fine di luglio, nei giorni feriali piuttosto che nel fine settimana, intorno al 20 luglio. (IGN Italia)

Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. A luglio finalmente tornerà protagonista ancora la casa di Redmond con l’attesissimo evento first party: Xbox 20/20. (Gametimers)

Questi sono i giochi PS5 che verranno pubblicati entro il 2020. Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto. (Game Legends)