Xbox Series X, spuntano data e contenuti dell’evento di luglio

L’evento di luglio dedicato a Xbox Series X avrebbe già una data precisa, stando a fonti dell’attendibile portale VGC.

Secondo quanto riferito al sito inglese, l’evento sarebbe stato fissato a giovedì 23 luglio, in linea con le precedenti indiscrezioni che lo volevano in arrivo nella penultima settimana del mese.

«L’evento di luglio si concentrerà sui giochi in arrivo da Xbox Game Studios ma includerà anche contenuti da alcuni publisher third-party», si legge nel report di VGC, similmente a quanto avvenuto con PlayStation 5 a giugno. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando inevitabilmente Microsoft annuncerà l'evento. (Multiplayer.it)

All’E3 dell’anno scorso, Microsoft ha annunciato Project Scarlett , la sua console di gioco di nuova generazione che succederà a Xbox One. Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data in cui si terrà il prossimo evento di presentazione dedicato a Xbox Series X, ma comunque sappiamo che avverrà nel corso del mese di luglio. (IGN Italia)

Questi sono i giochi PS5 che verranno pubblicati entro il 2020. Xbox Series X è anche l’unica piattaforma Next-Gen che consentirà di giocare al nuovo capitolo della serie Yakuza dal day one. (Techradar)

Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto. (Game Legends)

Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. (Gametimers)