Chi rischia grosso sotto la miriade di controlli in arrivo da parte del Fisco?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ovvero i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Quindi, cercheremo di rispondere ad una domanda che attanaglia tutti: “chi rischia grosso sotto la miriade di controlli in arrivo da parte del Fisco?”.

Ebbene, si sa che sono in arrivo circa 340mila verifiche a partire dal 2021 fino alla fine del 2023.

Una volta chiarito “chi rischia grosso sotto la miriade di controlli in arrivo da parte del Fisco?”, dovremo occuparci di come verranno eseguite le verifiche

A questo punto, è utile specificare, come si articoleranno detti controlli, cioè secondo quali cadenze. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Il primo controllo, ovviamente, resta quello tra ciò che è presente nelle dichiarazioni fiscali e cosa dice l'anagrafe dei rapporti finanziari (ovvero i movimenti bancari di una persona). Da anni vige infatti l’obbligo, per gli operatori finanziari, di comunicare all’Anagrafe tributaria - denominata Archivio dei rapporti con operatori finanziari - le informazioni sui saldi e sulle movimentazioni dei rapporti attivi (BresciaToday)

Gli indicatori mostrano su una scala da 1 a 10 il grado di affidabilità fiscale di ogni contribuente Dunque, 340mila controlli entro la fine del 2023, distribuiti – secondo le anticipazioni delle Entrate – in questo modo:. (La Legge per Tutti)

Tale azione di contrasto all’evasione fiscale è ben evidenziata negli obiettivi di potenziamento dei controlli in materia tributaria all’interno del «Piano della performance 2021-2023» predisposto dall’Agenzia delle Entrate. (Bluerating.com)

Si continua poi con 1/6 del secondo acconto dell’anno nuovo, 2021, ogni mese da gennaio a giugno del 2022. Come cambia la tassazione con l’arrivo del prelievo mensile? (Money.it)

Così, si potrà avere a disposizione un tempo maggiore per corrispondere l’importo dovuto. Per concludere questa breve rassegna, ci sono le agevolazioni che permettono di abbattere l’ammontare del debito. (Consumatore.com)

Particolare attenzione è rivolta a strutture o soggetti che per determinate peculiarità, potrebbero prestarsi più facilmente ad azioni di evasione fiscale Quando si parla di evasione fiscale, è facile pensare all’Italia ed è su questo che il nuovo Governo sta strutturando la propria battaglia politica e di riformismo. (Consumatore.com)