Metropolis/294 - "Secosì non Fosse". Perché Meloni dice italiani e non antifascisti? Con Carofiglio, Picierno e Zanni (integrale)

Repubblica TV INTERNO

Sono con noi, in ordine di scaletta, Pina Picierno, europarlamentare del Pd e vicepresidente del Parlamento Europeo; Marco Zanni, europarlamentare della Lega e presidente del gruppo europeo Identità e Democrazia; Raffaele Donini, assessore alle politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna e coordinatore della Commissione Salute nazionale. Da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. Da Palermo: Salvo Palazzolo e Marta Occhipinti. (Repubblica TV)

Su altri media

Nel giorno del 79esimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, Giorgia Meloni finge di non ricordare che i fascisti presero parte al massacro insieme ai nazisti. Il racconto della giornata di venerdì 24 marzo 2023 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)

"È opportuno precisare che, certo, erano italiani, ma furono scelti in base a una selezione che colpiva gli antifascisti, i resistenti, gli oppositori politici, gli ebrei", ha sottolineato l’Anpi. "Innocenti massacrati solo perché italiani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E in difesa della numero uno del governo, commentando le polemiche "biecamente propagandistiche" indirizzate – in punta di semantica e demagogia – al presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Secolo d'Italia)

Nell'anniversario dell'eccidio del 1944 in cui morirono anche 9 stranieri, né la premier né la destra definiscono "antifasciste" le vittime. I familiari: "I fascisti stilarono una lista di oppositori del regime" (ansa) (la Repubblica)

Molti giornali, questa mattina, si esercitano in lezioncine di storia a Giorgia Meloni su quella che sembrava invece una banalità, per quanto pesantissima, espressa ieri dal premier nella ricorrenza della strage delle Fosse Ardeatine. (Secolo d'Italia)

“Aspettiamo questa partita da un mese – afferma il team manager Luca Torchia -, andiamo a Palermo con in testa un solo obiettivo, la vittoria. Ultimo atto del campionato per la Raffaele Lamezia che oggi 25 marzo sarà di scena al PalaOreto di Palermo. (Corriere di Lamezia)