Covid, identificata in Sardegna variante mai segnalata in Italia

Adnkronos INTERNO

La scoperta di questa nuova variante - prosegue l’esponente della Giunta Solinas - consentirà ulteriori studi e approfondimenti, fondamentali per capire il reale impatto delle mutazioni.

Fin dall’inizio della pandemia la Sardegna è in prima linea nella lotta al Covid-19 su tutti i fronti"

La variante che, non era stata ancora segnalata in Italia, era già presente in alcuni Paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, nuova variante in Sardegna: c’è una vittima. “Come è noto, le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (Virgilio Notizie)

La sua individuazione è stata effettuata da parte del team diretto dal dott. Ferdinando Coghe, in stretta collaborazione con l’equipe del dott (il Fatto Nisseno)

Superata la fase post- chirurgica e riabilitativa, infatti, i soggetti stomizzati devono faticare per reinserirsi nella società civile e produttiva. È questo l’obiettivo della proposta di legge a prima firma Desirè Manca (m5s) presentata oggi in Consiglio regionale. (Casteddu Online)

Coronavirus: 5 decessi. In Sardegna 263 contagi, 38 nell’Oristanese. I dati aggiornati dell’Unità di crisi regionale. (Linkoristano.it)

La cosa che chiediamo è lavorare, solo lavorare in sicurezza, come abbiamo sempre fatto, avere i controlli. Se non abbiamo una spinta, un aiuto per poter iniziare, perché bisogna proprio riniziare da capo, sarà dura. (Casteddu Online)

Può essere legata a una maggiore capacità di diffusione del virus la nuova variante del Covid scoperta in Sardegna nel laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. (L'Unione Sarda.it)