Digitale, le imprese accendono un faro sul "Piano Transizione 4.0"

Adnkronos ECONOMIA

Confindustria Digitale spiega che il Piano Transizione 4.0, pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, adottato dal Governo, prevede specifici strumenti di incentivazione per stimolare gli investimenti delle imprese italiane nell’innovazione digitale

Il webinar fa parte di un fitto calendario di incontri del sistema Confindustria che percorrerà online la penisola rivolgendosi alle diverse realtà produttive italiane presso cui promuovere la conoscenza del Piano Transizione 4.0. (Adnkronos)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, riferendosi alle stime del rapporto Csc Confindustria: “A fine 2022 l’economia italiana colmerà il gap generato con la crisi pandemica”. “A fine 2022 il lungo recupero dell’economia italiana porterà alla completa chiusura del gap generato con la crisi pandemica . (T-mag)

Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile” firmato dal Centro Studi di Confindustria che analizza gli andamenti attesi di PIL, consumi, investimenti, export, lavoro e finanza pubblica. Dall’analisi del CSC per ogni euro investito nel turismo, si genera 0.20 euro nel resto dell’industria, 0.10 nei servizi e 0.5 nell’agricoltura. (Travelnostop.com)

Il lavoro svolto dal CSC ha sottolineato con ancora più forza il ruolo centrale e strategico del nostro settore per l’economia del Paese Un aspetto questo che identifica il settore come una delle principali componenti del rilancio dell’economia nazionale. (Turismo & Attualità)

Il Presidente Bonomi 'Recupero dal tracollo per il co… - fisco24_info : Confindustria: incerta risalita da voragine, Pil 2021 +4,1%: Taglia stima. +4,2% in 2022: così a stento si… - tg2rai : Confindustria taglia le stime sul PIL: quest'anno piu' 4,1%. (Zazoom Blog)

Restano indietro tutte le altre: Pescara (30% dei km realizzati), Roma (28%), Palermo (20%), Bari (20%), Perugia (18%), Genova (16%), Napoli (16%), Ancona (7%), Catania (2%). Si è speso un miliardo di euro in bonus auto nuove, ma non siamo riusciti a tenere aperti asili e scuole (Yahoo Finanza)

Ecco perché diventa un passo obbligato allungare i tempi di rimborso dei prestiti per il presidente, Carlo Bonomi. E del resto, in Germania, le varie misure di patrimonializzazione hanno permesso un calo dei prestiti già nel 2020. (ilmessaggero.it)