Eruzione Canarie, le immagini della colata di lava riprese dall’alto. Chiuso l’aeroporto

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall.

Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità.

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.

Diventa anche tu Sostenitore. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Gli esperti considerano normale l'accaduto, evento tipico dei vulcani delle Canarie, tuttavia la paura comincia concretamente a farsi largo in seno alla popolazione. Il cono del vulcano si è spaccato a seguito di un'esplosione, sprigionando un torrente di magna incandescente che scende rapidamente lungo il pendio. (Euronews Italiano)

Pueden seguir este evento volcánico en directo: https://t. Secondi i dati raccolti dall'Agenzia spaziale europea (Esa) e dell'Agenzia europea dell'ambiente, le nubi di anidride solforosa in movimento verso Spagna, Francia e Italia non rappresentano un problema per la salute. (ilmattino.it)

Un percorso di grande successo (come dimostrato dalle oltre 75.000 presenze registrate nei 3 mesi della mostra nel solo museo di Berlino) che andrà a concludersi a fine 2022 e dal quale ci si aspetta importanti ricadute in termini di promozione e presenze sul territorio (vistanet)

Dense nubi di cenere nera e piogge di lapilli hanno costretto alla chiusura dell'aeroporto dell'isola L'eruzione nell'arcipelago delle Canarie in Spagna, a La Palma. (Corriere TV)

Gianni Mainella è una delle tante 'menti' molisane che si stanno facendo apprezzare e valere al di fuori dei confini nazionali “L'eruzione attuale interessa solo la parte sudoccidentale di La Palma, cioè il versante occidentale della montagna vulcanica chiamata Cumbre Vieja. (isnews)

27 settembre 2021. ore 9:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. L'eruzione sull'isola di La Palma prosegue ininterrottamente ormai da una settimana. Intanto la lava avanza verso il mare e ha provocato nuovi danni e crolli nel centro abitato di Todoque (3bmeteo)