Canarie, la lava travolge una chiesa: crolla il campanile

LaPresse ESTERI

La drammatica scena ripresa dalle telecamere di TV Canarias: una nuvola di fumo denso ha inghiottito il campanile che è collassato.

La drammatica scena ripresa dalle telecamere di TV Canarias. (LaPresse) Il campanile di una chiesa sull’isola spagnola di La Palma è crollato domenica, dopo che la lava del vulcano in eruzione ha raggiunto l’edificio.

Una nuova colata lavica è arrivata domenica a Todoque, una piccola città evacuata la scorsa settimana per evitare vittime

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Video L'eruzione sull'isola di La Palma prosegue ininterrottamente ormai da una settimana. Eruzione del Cumbre Vieja -Fontane di lava molto alte a La Palma. (3bmeteo)

Gianni Mainella è una delle tante 'menti' molisane che si stanno facendo apprezzare e valere al di fuori dei confini nazionali “L'eruzione attuale interessa solo la parte sudoccidentale di La Palma, cioè il versante occidentale della montagna vulcanica chiamata Cumbre Vieja. (isnews)

Le immagini aeree mostrano una parte del cono vulcanico è crollata sul lato meridionale ed è scivolata lungo il pendio. Dense nubi di cenere nera e piogge di lapilli hanno costretto alla chiusura dell'aeroporto dell'isola (Corriere TV)

: l'apertura di due nuove bocche eruttive sul vulcano de La Palma spaventa la popolazione, blocca i voli con altre isole delle Canarie e costringe a nuove evacuazioni. Gli esperti considerano normale l'accaduto, evento tipico dei vulcani delle Canarie, tuttavia la paura comincia concretamente a farsi largo in seno alla popolazione. (Euronews Italiano)

Pueden seguir este evento volcánico en directo: https://t. Secondi i dati raccolti dall'Agenzia spaziale europea (Esa) e dell'Agenzia europea dell'ambiente, le nubi di anidride solforosa in movimento verso Spagna, Francia e Italia non rappresentano un problema per la salute. (ilmattino.it)

Un percorso di grande successo (come dimostrato dalle oltre 75.000 presenze registrate nei 3 mesi della mostra nel solo museo di Berlino) che andrà a concludersi a fine 2022 e dal quale ci si aspetta importanti ricadute in termini di promozione e presenze sul territorio (vistanet)