Contributi del 40% a fondo perduto per fiere ed export - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Questo prevede l'ampliamento di operatività del fondo Simest per l'internazionalizzazione all'area geografica europea ed estende gli incentivi riservati alle pmi alle «imprese a medio capitale».

Contributi del 40% a fondo perduto per la partecipazione a fiere In Italia, stesso contributo per le imprese che realizzano progetti di internazionalizzazione nei paesi Ue e per quelle che patrimonializzano. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La CCIAA di #Rivierediligura stanzia 262.000 euro a fondo perduto per #tecnologie e #soluzioni… - SocialandTech : Contributi a fondo perduto a chi acquista . (Zazoom Blog)

Quella boccata d’ossigeno che serve per mettere a posto i conti, chiudere anche se non completamente un periodo in cui le casse sono rimaste desolatamente vuote mentre invece i pensieri e le ansie si sono fatti opprimenti. (Primo Piano Molise)

Chiediamo al ministero del Lavoro di dare immediato riscontro e risposta ai milioni di professionisti che stanno lavorando da mesi, anche durante il lockdown, senza alcuna attenzione da parte delle Istituzioni. (La Voce del Patriota)

Si tratta di Contributi a fondo perduto destinati a sostenere le MPMI (comprese le imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti e i lavoratori autonomi piemontesi) finalizzati al pagamento interessi sul credito ottenuto nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità approvata lo scorso mese di aprile. (LaVoceDiAsti.it)

Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell'Agenzia. L'ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (Adnkronos)

Il Bando per accedere al contributo verrà adeguato alle modifiche introdotte in sede di conversione in legge del Decreto Liquidità, che consente l’allungamento fino a 120 mesi della durata massima dei finanziamenti attualmente previsti in 72 mesi. (24ovest.it)