Dove si dovrà portare la mascherina all’aperto già da oggi, regione per regione

Fanpage INTERNO

Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid.

Le regioni dove la mascherina è già obbligatoria. L'obbligatorietà del dispositivo di sicurezza anche all'aperto non è mai stato eliminato nella Campania guidata da Vincenzo De Luca.

L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. (Fanpage)

Su altre fonti

In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi Da sabato 27 e fino al 31 dicembre non sarà possibile girare senza la protezione della mascherina, nonostante la zona bianca. (MilanoToday.it)

- Di fronte all’aumento dei contagi torna l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in molte città italiane, anche se in zona bianca. Arena intanto analizza i numeri: ''Con i dati di oggi siamo arrivati a 238 positivi a Viterbo (Viterbo News 24)

Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

Da giovedì 25 novembre anche in alcune città del Veneto è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto. In Sicilia anche è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto, attuato dal Governatore regionale già la settimana scorsa. (Leggo.it)

Il ritorno della mascherina all’aperto permette di ridurre i timori legati allo shopping natalizio e per questo alcuni sindaci hanno già deciso di reintrodurre l’obbligo all’aperto. Ma anche con ordinanze comunali che anticipano le decisioni nazionali e introducono nuovamente l’obbligo di mascherina all’aperto. (Money.it)

Anche se l'obbligo scadrà proprio a dalla mezzanotte del 31, il concertone di capodanno è stato cancellato ma non è escluso che gruppi di giovani si riversino comunque a festeggiare in centro. Anche lì, su tutta l'area, sarà in vigore l'obbligo anche se la fiera si estende oltre piazza Castello, arriva fino in viale Gadio. (il Giornale)