Dove si dovrà portare la mascherina all’aperto già da oggi, regione per regione

Dove si dovrà portare la mascherina all’aperto già da oggi, regione per regione
Fanpage INTERNO

Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid.

Le regioni dove la mascherina è già obbligatoria. L'obbligatorietà del dispositivo di sicurezza anche all'aperto non è mai stato eliminato nella Campania guidata da Vincenzo De Luca.

L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. (Fanpage)

Su altre fonti

Ansa. BERGAMO – Anche a Bergamo, dal 27 novembre al 1° gennaio 2022, torna l’obbligo di mascherine anche all’aperto nei luoghi più affollati della città, dalle 10 alle 22 e fino alle 2 di mattina la notte di Capodanno. (Sky Tg24)

Da sabato 27 e fino al 31 dicembre non sarà possibile girare senza la protezione della mascherina, nonostante la zona bianca. In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi (MilanoToday.it)

L’esordio del super green pass riguarderà anche la sfida tra Milan e Liverpool del 7 dicembre al Meazza. Le vie comprese nel provvedimento sono piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila. (Corriere Milano)

Mascherina obbligatoria da piazza Alfieri a piazza del Cavallo

Il governo Draghi ha deciso di non imporre il ritorno all’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca, come richiesto invece da alcune Regioni (Lazio in testa). Ma anche con ordinanze comunali che anticipano le decisioni nazionali e introducono nuovamente l’obbligo di mascherina all’aperto. (Money.it)

Il centro sarà inibito alle proteste no vax a partire dal 26 novembre, e fino al prossimo 9 gennaio. (Corriere della Sera)

Mascherina obbligatoria non solo sul percorso del Magico Paese di Natale. Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr