Troppo caffè? Colpa del Dna, secondo uno studio italiano e scozzese

ReggioNotizie SALUTE

Per quanto tutti noi ci prodighiamo nel cercare di fare apprezzare ai nostri figli alimenti non decisamente appetitosissimi ed imputiamo eventuali carenze ad un'educazione troppo permissiva e ricca di merendine, pare che il fattore ambientale non sia ... (ReggioNotizie)

Su altre fonti

La tv, come sempre accade quando un regista, piuttosto che un attore, ci lasciano, varia la programmazione per accogliere i cult che hanno reso protagonisti i compianti artisti, lenendo in tal modo il dolore dei... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Anzi, possiamo fermamente affermare che la voglia di caffè è una passione insita nel DNA degli italiani. L'odore del caffe' la mattina è una tentazione irresistibile a cui non tutti sanno farne a meno, soprattutto se si tratta degli italiani. (Ambiente Quotidiano)

Per altri, invece, le pause caffè sono una vera e propria necessità. Se il rapporto con la quantità di tazzine varia per ciascuno di noi, non si tratta di volontà, bensì di ... (BarSport.Net)

PUBBLICITÀ. Secondo una ricerca di mercato sul consumo di caffè, L'italia è tra i maggiori paesi al mondo dove si consuma più caffè, circa 400 mila tonnellate annue. (Blobnews)

C'è chi ne ha bisogno solo al mattino, chi si concede questo piccolo piacere anche dopo pranzo e chi proprio non può farne a meno diverse volte nell'arco della giornata: in ogni caso, a determinare che si abbia o meno la dipendenza dal caffè sarebbe il ... (Scienze Fanpage)

La seconda casa mondiale del caffè non poteva che avere un ruolo chiave nella ricerca, sono infatti proprio italiani i volontari sui quali è stato condotto lo studio: 370 di Carlantino, in Puglia, e 843 di sei paesi del Friuli Venezia Giulia. (CataniaLiveNews)