Novavax, l'annuncio dell'Ema: miocarditi e pericarditi possibili effetti collaterali del vaccino anti Covid

Virgilio Notizie SALUTE

L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali.

Novavax, come funziona il vaccino. Il vaccino Nuvaxovid prodotto dalla società statunitense Novavax è un vaccino a base di proteine

Gli esperti del Prac hanno inoltre richiesto che il produttore del vaccino fornisca dati aggiuntivi sul rischio che si verifichino questi effetti collaterali. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ecco perché la Cardiologia di Arezzo ha deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-Covid negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti in ambulatorio. Lo studio dimostra l’importanza di avere nei nostri ospedali, ambulatori specializzati in diagnosi e cura anche di malattie apparentemente meno comuni" (LA NAZIONE)

Gli stessi problemi che hanno presentato, sebbene in rari … Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

L’annuncio arriva dall’Ema. L’annuncio degli effetti collaterali è arrivato direttamente dall’Ema che ha preteso che fosse fornita una chiara informazione in base anche agli ultimi controllo che rimangono costanti Il Vaccino Novavax presenta degli effetti collaterali che non vanno sottovalutati né nascosti. (LA NOTIZIA)

Pieroni, abbiamo deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-COVID-19 negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti regolarmente presso il nostro ambulatorio. (LA NAZIONE)

Cerca. 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it. 2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. (AssoCareNews.it)

L'Ema, attraverso i suoi esperti, conduce un costante monitoraggio sulla sicurezza dei vaccini anti-Covid già autorizzati e conferma che i benefici del loro utilizzo continuano a essere ampiamente superiori ai possibili effetti collaterali indesiderati anche alla luce dei rischi connessi alla malattia, a partire dalle possibili complicazioni fino all'ospedalizzazione e alla morte (Alto Adige)