Usa: più di 60 mila casi al giorno E c'è chi torna al lockdown

Live Sicilia ESTERI

Gli Stati Uniti hanno registrato oltre 60 mila nuovi casi di positività al coronavirus per il quinto giorno consecutivo.

Le uniche ragioni per uscire di casa durante queste ore saranno il lavoro, le cure mediche e l’assistenza.

Gli Usa contano, al momento, 4,6 milioni di contagiati e 154.319 morti dall’inizio della pandemia.

Sono 200. mila i morti in America latina secondo i calcoli di Reuters. Intanto, lo Stato australiano di Victoria va di nuovo in lockdown. (Live Sicilia)

Su altre fonti

Nei territori, il maggior numero di nuovi casi si concentra nella in tre province: Bologna (15), Parma (6), Reggio Emilia (6). Rimangono 4 i pazienti in terapia intensiva, salgono a 68 (+1 rispetto a ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. (RiminiToday)

Ora cominciano i primi contagi dada rientro da vacanze o viaggi sia in Italia che all'estero. La filiera dei controlli, attraverso i tamponi, ha così fatto scattare le misure di isolamento per tutti i cinque parenti che sono stati contagiati dal virus. (Corriere Adriatico)

I nuovi contagi ammontano a 10. La filiera dei controlli, attraverso i tamponi, ha così fatto scattare le misure di isolamento per tutti i cinque parenti che sono stati contagiati dal virus. (Leggo.it)

“Ben più di un terzo della popolazione italiana, il 38% per la precisione, trova molto difficile cambiare le proprie abitudini di vita, anche se in gioco c’è la tutela dalla pandemia3. Questi numeri emergono da uno studio del centro di ricerca dell’Università Cattolica, condotto con un sondaggio con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) su un campione di 1000 italiani rappresentativo della popolazione italiana. (Cremonaoggi)

USA – È in California che si registra il record dei decessi: 219 in 24 ore. Gli Stati Uniti hanno superato i 60mila nuovi casi per il quinto giorno consecutivo. (Il Riformista)

Il piccolo focolaio è stato localizzato a Porcia, un comune del Friuli-Venezia Giulia. Compresi due nonni che costituiscono un secondo nucleo familiare ma che in qualche modo (forse a una cena in famiglia) erano venuti in contatto con la nipote. (L'HuffPost)