Aereo fermo per ore sotto al sole, i passeggeri chiamano i soccorsi

Ticinonline INTERNO

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

Da un ventennio lavorava per il Comune.

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

(Ticinonline)

Su altre fonti

È successo ad Orio al Serio (aeroporto di Bergamo): l’edizione locale de il Corriere della sera precisa che sei persone sono state curate sul posto. (Il Fatto Quotidiano)

Immagine di repertorio. Problemi a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria diretto al Cairo e in partenza da Orio al Serio. Sulla pista di Orio al Serio, l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato due ambulanze e un'automedica (Fanpage.it)

Sono stati gli stessi passeggeri del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo, a chiamare il 118. Sei passeggeri con i maggiori problemi - scrive oggi il Corriere della Sera nell’edizione bergamasca - sono stati curati sul posto, nessuno ha scelto il ricovero. (Gazzetta di Parma)

Il fatto è accaduto all’aeroporto di Orio al Serio e secondo le prime ricostruzioni il volo, gestito dalla compagnia Al Masria, sarebbe dovuto decollare alle 17 del pomeriggio, salvo essere riprogrammato per le 22:15 della sera stessa per aver perso il diritto di partenza. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il decollo era previsto per le 17, ma l'aereo ha perso lo slot ed è dovuto restare in pista in attesa del nuovo orario di partenza, spostato alle 20. Sono stati gli stessi passeggeri del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo, a chiamare il 118. (La Stampa)

Dovevano partire alle 17, l'aereo è stato ritardato e diversi passeggeri si sono sentiti male per la lunga permanenza al caldo nell'aeromobile (senza aria condizionata), tanto che allo scado di Orio al Serio alle 19.30 di martedì, sono arrivate due ambulanze della Croce rossa. (Corriere del Ticino)