Vaccini Lazio, Zingaretti: «Tra qualche settimana apriremo campagna a tutti»

Il Messaggero INTERNO

Da questo punto di vista inizio a essere ottimista, abbiamo vaccinato chi rischiava di morire e i segnali si cominciano a vedere, questa estate sarà diversa per numero di morti, avremo meno decessi e terapie intensive più libere, dobbiamo vincere battaglia finale sconfiggendo il virus.” Questo le parole del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell'inaugurazione di "Cento incroci" nei locali dell’ex “Pecora elettrica” a Roma (Il Messaggero)

Su altri giornali

"I vaccini riducono la trasmissione dell’infezione e i casi gravi, anche nei casi delle varianti. Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre", dice la direttrice dell'UF One Health Center dell'Università della Florida. (Adnkronos)

Poi bisogna anche vedere quanto dura l’immunità: se dura 6-8 mesi sarà più difficile arrivare all’immunità di gregge” E' quanto sostiene Ilaria Capua commentando il calo delle vaccinazioni negli Stati Uniti, passate da 3 milioni a 2,2 milioni al giorno. (Adnkronos)

Zingaretti riceverà Astrazeneca e ha voluto sottolineare “non ci sono vaccini di serie A e serie B. Zingaretti: “Mi vaccino con Astrazeneca. (Quotidiano Sanità)

Sulla candidatura a sindaco di Roma il centrosinistra ha scelto le primarie. «Mi occupo tutti giorni della mia città perché sono presidente della Regione Lazio. (Corriere della Sera)

Credo che sia un bellissimo colpo e un segnale anche simbolico che non esistono grandi problemi non risolvibili. Grazie alla Roma che ha segnato un grande goal, che sia l’inizio della riscossa.” Questo il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’annuncio del nuovo tecnico della Roma Josè Mourinho (Corriere TV)

Ecco quanto riporta Il Mattino oggi in edicola a tal proposito:. Entro luglio secondo l'Europa, entro agosto per il governo ed entro settembre (ma non per tutti) stando ai dati delle vaccinazioni. La prospettiva dell'immunità di gregge è tornata a guadagnarsi la scena. (CalcioNapoli24)