Immissioni in ruolo, ecco quando si attende il contingente - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Le graduatorie concorsuali utili per l’immissione in ruolo saranno quelle dei concorsi banditi nel 2016, 2018, lo straordinario 2020 ed il concorso Stem, se concluso in tempo utile.

Sono oltre 112 mila i posti vacanti. Attualmente l’unico dato noto è quello dei posti vacanti dopo la procedura di mobilità, ossia un totale di 112.691 posti, di cui 81.940 comuni e 30.751 di sostegno.

Tuttavia, nonostante l’elevato numero di posti vacanti, è altamente probabile che il numero di quelli che verranno autorizzati dal Mef sarà non superiore alle aspettative minime della massa di precari che annualmente viene reclutata con contratto a termine. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pertanto, si reputa necessario avere maggiori chiarimenti da parte dal Ministero in merito all’abilitazione e alla conferma del ruolo per coloro che abbiano superato il concorso straordinario 2020 Immissioni in ruolo da GM 2020: chi è già assunto da concorso 2018, dovrà ripetere anno di prova? (Oggi Scuola)

Sui posti messi a concorso operano talune riserve indicate nel bando. Domanda di iscrizione. Successivamente, gli aspiranti candidati al concorso finalizzato alle assunzioni di laureati, devono compilare la domanda d’iscrizione in modalità esclusivamente telematica. (Informazione Oggi)

Per questa ragione la FLC CGIL chiede risposte concrete al Ministero. Vista la complessità della normativa, il Sindacato ha chiesto al MI di fornire i necessari chiarimenti. (Tecnica della Scuola)

Immissioni in ruolo da concorso straordinario 2020 sui posti accantonati: vincolo triennale, da quando decorre Di. I docenti assunti nell’a.s. Vincolo permanenza scuola titolarità diventa triennale. Al fine di garantire la continuità didattica agli studenti, il decreto legge n. (Orizzonte Scuola)

Poi si procederà a 2 prove scritte di due elaborati di 8 ore ciascuna, con argomenti attinenti all’attività di Polizia giudiziaria. (Informazione Oggi)

Concorso straordinario, Flc-Cgil: ‘Per noi, chi lo ha superato è abilitato’. In una nota informativa, il sindacato ha ribadito i numerosi solleciti inoltrati al Ministero dell’Istruzione per chiarire una situazione divenuta particolarmente complessa alla luce delle modifiche apportate dal Decreto Sostegni Bis. (Scuolainforma)