Immissioni in ruolo, circa 65mila le stabilizzazioni autorizzate. Si attende il via libera del MEF

Orizzonte Scuola INTERNO

Si attende il via libera del MEF Di. Tutto pronto o quasi per le operazioni di immissioni in ruolo.

Immissioni in ruolo, circa 65mila le stabilizzazioni autorizzate.

SCARICA PDF Immissioni in ruolo 2021/22. Tutto sulle immissioni in ruolo

Mercoledì, nel corso della presentazione dei dati delle prove Invalsi, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato di 70mila stabilizzazioni da realizzare. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Gli aspiranti che si trovino in una situazione simile si chiederanno se, in caso di assunzione in ruolo, sia necessario svolgere nuovamente l’anno di prova a seguito del concorso straordinario del 2020. (Oggi Scuola)

Immissioni in ruolo da concorso straordinario 2020 sui posti accantonati: vincolo triennale, da quando decorre Di. I docenti assunti nell’a.s. Il vincolo di permanenza quinquennale nella scuola di titolarità, come detto sopra, diventerà triennale in seguito a quanto previsto dal decreto legge n (Orizzonte Scuola)

Poi si procederà a 2 prove scritte di due elaborati di 8 ore ciascuna, con argomenti attinenti all’attività di Polizia giudiziaria. (Informazione Oggi)

Il legislatore, infatti, ha permesso agli idonei di entrare nelle graduatorie. Il sindacato spera in un clima di collaborazione costruttiva per far si che il sistema possa funzionare bene e possa, così, limitare i rischi di un nuovo contenzioso (Scuolainforma)

Domanda di iscrizione. Successivamente, gli aspiranti candidati al concorso finalizzato alle assunzioni di laureati, devono compilare la domanda d’iscrizione in modalità esclusivamente telematica. Assunzioni di laureati nel Comune di Venezia: ecco come partecipare al concorso. (Informazione Oggi)

Per questa ragione la FLC CGIL chiede risposte concrete al Ministero. “Le modifiche apportate al quadro normativo dal Decreto sostegni-bis rendono complessa la situazione […] L’intervento del legislatore ha consentito che gli idonei entrassero nelle graduatorie per poter ambire alla stabilizzazione ed è vero che il DL 126/2019 all’art. (Tecnica della Scuola)