Perchè Morra è stato escluso da 'Titolo V': le precisazioni della Rai

CityNow INTERNO

Lo ha affermato il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra, ospite di 'Omnibus' su La7.

Il servizio pubblico può tranquillamente intervistare il figlio di Totò Riina, Salvatore Buzzi però il presidente della commissione Antimafia non può essere scartavetrato dai giornalisti".

Le precisazioni della Rai. "Nicola Morra avrà altre opportunità, sempre attraverso le reti del Servizio Pubblico ed eventualmente nello stesso Titolo V, per esprimere i suoi punti di vista". (CityNow)

Se ne è parlato anche su altri media

Nicola Morra, avrebbe dovuto prendere parte al programma “Titolo V”, che va in onda settimanalmente in prima serata su Raitre. “Nella serata di ieri, venerdì 20 novembre – ricostruisce viae Mazzini- il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, on. (Imola Oggi)

Credo che quello che è avvenuto a Morra, al di là delle sue discutibilissime opinioni, costituisca un precedente gravissimo per la vita democratica» scrive il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando. «Nicola Morra avrà altre opportunità, sempre attraverso le reti del Servizio Pubblico ed eventualmente nello stesso Titolo V, per esprimere i suoi punti di vista». (Cosenzachannel.it)

Una bufera politica che è continuata nella serata di ieri, con l’esclusione del senatore Morra dalla sua ospitata alla trasmissione “Titolo V” su Rai Tre. Quando dai fastidio a Cosa Nostra ed alla mafia ti infangano”. (Notizie Oggi 24)

E quando il giornalista de La7 gli chiede se ha pensato di fare un passo indietro e dimettersi da presidente della Commissione Antimafia, Morra risponde: “Piacerebbe a tanti. Lo dico sapendo che la mia forza politica è stata in qualche modo chiamata a governare il Consiglio di amministrazione della Rai facendo delle scelte”. (Calabria 7)

Non la Calabria. «La Calabria vuole cambiare. (Corriere della Calabria)

“. Stessa decisione dei membri dei fratelli d’Italia “per protestare contro le dimissioni del presidente Mori “. “” Lo vedo Il mare è ancora il presidente della commissione antimafia – invece attacca il senatore della forza Maurizio Gaspari – Non può più svolgere questa funzione. (Mondo Sci News)