Varosha, la città di Cipro, riaprirà tra l'opposizione greca Notizie Europa

SuperDragonBallHeroes.it ESTERI

La decisione di riaprire i due ha provocato la condanna internazionale che il segretario di Stato americano Anthony Blingen era provocatorio e inaccettabile.

Contrariamente alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e ai rischi di compromettere il processo di risoluzione di Cipro

“Nessun progresso può essere fatto nei negoziati senza riconoscere che i due popoli sono due stati di pari status”, ha detto. (SuperDragonBallHeroes.it)

Ne parlano anche altri media

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

È questa la chiave della soluzione", ha scandito, accusando le autorità di Nicosia di adottare "un approccio massimalista distaccato dalla realtà". La missione era iniziata già ieri pomeriggio con una delle più nutrite delegazioni all'estero di un governo turco. (laRegione)

L'apertura di Marash sarà effettuata dalla Commissione immobiliare, nel rispetto dei diritti di proprietà e in conformità con la legislazione” I greco-ciprioti non si sono ancora svegliati dal loro torpore, considerando ancora i turco-ciprioti come una minoranza e rifiutando il principio di uguaglianza nella risoluzione della questione. (TRT)

Restiamo in attesa di una risposta ufficiale del Consiglio di Sicurezza, anche se sarebbe poco realistico pensare ad un ritorno del sultano sui propri passi Possibile, vista l’apparente volontà di Erdogan di fare del Mediterraneo orientale un lago turco e l’incapacità della Comunità internazionale di fermarlo. (L'Opinione)

Secondo i termini del Piano di riunificazione delle Nazioni Unite del 2004, Varosha era una delle aree da ripopolare sotto l’amministrazione greco-cipriota. Le risoluzioni delle Nazioni Unite hanno chiesto che l’area sia consegnata all’amministrazione delle Nazioni Unite. (Generazione Scuola)

La visita nell’autoproclamata Repubblica turca di Cipro del nord, riconosciuta solo da Ankara, è fortemente criticata dal governo di Nicosia e dall’Ue, che temono nuovi strappi ai precari equilibri dell’isola. (Corriere del Ticino)