Giornata mondiale della libertà di stampa: dichiarazione dell'alto rappresentante a nome dell'UE

Ruminantia INTERNO

Libertà di stampa significa sicurezza per tutti

Nel corso dell’ultimo anno l’UE in diverse occasioni ha preso posizione contro le intimidazioni e vessazioni subite in diversi paesi da giornalisti indipendenti.

Oggi più che mai è essenziale che gli organi di informazione siano liberi e indipendenti, ma la libertà di stampa continua ad essere minacciata.

L’UE continuerà a denunciare qualsiasi restrizione della libertà di espressione o forma di censura, sia online che offline, che violi le norme internazionali in materia di diritti umani. (Ruminantia)

Su altre fonti

18 sec. Share 0 Condivisioni. (Corriere di Lamezia)

L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano. (varesenews.it)

Quest’ultima continua a essere il paese africano con il peggiore livello di libertà di stampa (ha il maggior numero di giornalisti in prigione di tutta l’Africa subsahariana). Ascese virtuose. La libertà di stampa rimane molto fragile nell’Africa subsahariana (Nigrizia.it)

Free Flights to Italy appears in La Voce di New York and The Points Guy. All three edited: Turnitin, University of the People, Supdi, and List of unaccredited institutions of higher education. (La Voce di New York)

Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. (Corriere di Lamezia)

Tra temi che hanno rivestito un ruolo centrale nell’incontro vi sono le querele temerarie di cui ha parlato anche Sabrina Pignedoli: «Nessun giornalista viene risarcito di tutto il tempo speso, della credibilità persa dopo un processo per una querela». (il Resto del Carlino)