Santa Maria Capua Vetere, violenze in carcere: chiusura indagini per 120 persone

Rai News INTERNO

Per loro, destinatarie delle notifiche di avviso, si procederà per annunci pubblici con il deposito dell'atto al municipio di Santa Maria Capua Vetere e l'inserimento in Gazzetta Ufficiale e sul sito della procura stessa.

Il carcere della vergogna Santa Maria Capua Vetere, violenze in carcere: chiusura indagini per 120 persone Contestati reati di tortura, maltrattamenti e abuso di autorità. Condividi. (Rai News)

Su altre fonti

Un’indagine che giovedì è stata chiusa dalla Procura nei confronti di 120 persone e presto approderà ad un processo. (CasertaNews)

– Recarsi al bar a fare colazione o chiamare il bar per farsi consegnare la colazione a casa, sarebbe un’azione normale, magari da compiere anche nel quotidiano, per ognuno di noi. Non lo è, invece, se si è positivi al Covid. (CasertaCE)

Il dubbio riguarda la scelta adottata dalla Procura sammaritana di dare notizia della conclusione della fase preliminare dell’inchiesta con un comunicato stampa prima ancora che l’avviso fosse notificato a tutti gli indagati. (Il Riformista)

Ora sono state chiuse le indagini sulle violenze commesse il 6 aprile del 2020 nel carcere "Francesco Uccella" di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, dagli agenti di polizia penitenziaria della struttura e da altri contingenti dei reparti speciali della penitenziaria inviati da Napoli contro persone detenute che non avevano modo e possibilità di difendersi. (Today.it)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Caserta – Si chiama Donatella Rotundo il nuovo direttore del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), istituto penitenziario finito al centro dell’attenzione per le violenze perpetrate dagli agenti della polizia penitenziaria ai danni dei detenuti; un’indagine che ieri è stata chiusa nei confronti di 120 persone e presto approderà ad un processo. (anteprima24.it)

Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, le indagini sono state chiuse: gli indagati sono 120. Lo rende noto la stessa Procura. (Adnkronos)