Dieselgate: maxi multa da 200 milioni di dollari per Volkswagen in Canada

La Stampa ECONOMIA

Volkswagen (VW) è stata accusata di aver importato automobili dotate di un dispositivo che nascondeva la quantità di emissioni che superavano gli standard ambientali.

Maxi multa in Canada per la Volkswagen: un tribunale di Toronto ha multato la casa automobilistica per 196,5 milioni di dollari (176 milioni di euro) dopo che si è dichiarata colpevole di aver venduto auto che hanno falsificato le emissioni. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E non è finita: la scorsa settimana, il difensore dei consumatori polacchi – l’Uokik - ha dichiarato di aver multato Volkswagen per oltre 120 milioni di zloty (28,5 milioni di euro) per aver ingannato i clienti in merito alle emissioni dei veicoli. (La Gazzetta dello Sport)

La multa – E intanto mentre i vertici Volkswagen respingono le accuse, Daimler, il gruppo che controlla Mercedes Benz incassa una multa da 870 milioni di euro. La casa di Wolfsburg: "Se ci sarà un processo siamo fiduciosi che venga provato che le accuse sono infondate". (Il Fatto Quotidiano)

La viollazione ha riguardato 128 mila veicoli. (Il Messaggero)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La decisione è arrivata dopo l'ammissione di colpevolezza da parte della casa automobilistica tedesca di 60 violazioni delle norme canadesi sull'ambiente. (mediaset.it)

Con la multa canadese e quella da 77 milioni di euro pagata in Australia a settembre, il conto del dieselgate per la Volkswagen, tra indennizzi sanzioni e spese legali, ha superato abbondantemente i 30 miliardi di euro. (Quattroruote)