Il Dieselgate continua a costare caro a Volkswagen: multa in Canada - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Volkswagen, lo scorso autunno, aveva chiuso la vertenza sul Dieselgate in Australia con il pagamento di 127 milioni di dollari australiani (78,3 milioni di euro).

Un tribunale di Toronto ha inflitto una multa da 196,5 milioni di dollari canadesi (circa 135 milioni di euro) al costruttore tedesco, che lo scorso dicembre era stato accusato dal governo canadese di aver importato nel Paese 128 mila veicoli che violano le norme vigenti sulle emissioni. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L’ammissione di responsabilità non è bastata ad evitare un contraccolpo globale, che finora è costato al gruppo tedesco circa 30 miliardi di euro in multe, sanzioni e costi di riacquisto. E non è finita: la scorsa settimana, il difensore dei consumatori polacchi – l’Uokik - ha dichiarato di aver multato Volkswagen per oltre 120 milioni di zloty (28,5 milioni di euro) per aver ingannato i clienti in merito alle emissioni dei veicoli. (La Gazzetta dello Sport)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

La casa di Wolfsburg: "Se ci sarà un processo siamo fiduciosi che venga provato che le accuse sono infondate". La multa – E intanto mentre i vertici Volkswagen respingono le accuse, Daimler, il gruppo che controlla Mercedes Benz incassa una multa da 870 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione è arrivata dopo l'ammissione di colpevolezza da parte della casa automobilistica tedesca di 60 violazioni delle norme canadesi sull'ambiente. (mediaset.it)

La sentenza riconosce le numerose iniziative messe in atto dalla Volkswagen in Canada e rafforza le sue politiche globali di rispetto delle normative. Con la multa canadese e quella da 77 milioni di euro pagata in Australia a settembre, il conto del dieselgate per la Volkswagen, tra indennizzi sanzioni e spese legali, ha superato abbondantemente i 30 miliardi di euro. (Quattroruote)

La viollazione ha riguardato 128 mila veicoli. (Il Messaggero)