De Luca e le armi 'mai viste' di Putin: "Forse avrà la 'bomba Maradona'!"

NapoliToday INTERNO

"Putin ha promesso di utilizzare armi mai viste e non ci ha detto quali, ci ha lasciato nell'angoscia.

Ora, viste le prove sul campo dell'esercito russo, io ho immaginato che queste armi mai viste fossero la 'bomba Maradona', quella che si usa a Napoli a Capodanno e che fa un botto meraviglioso", ha detto sorridendo De Luca

Nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio e delle sue riflessioni in Ucraina, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha provato anche a sdrammatizzare, in riferimento alle ultime dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

La battuta – che probabilmente il giornalista si è sentito fare chissà quante volte – è quella sul cognome: «si chiama Ilario Piagnerelli, già siamo in un teatro di guerra, mandiamo Allegri, Bevenuti…». (Salernonotizie.it)

Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì ha fatto una battuta legando la guerra in Ucraina e l’allenatore Massimiliano Allegri. Al punto in cui siamo, potremmo avere risultati insperati. (Internapoli)

Vedremo ceceni che sparano ai russi, americani che sparano agli inglesi, Zelensky che si spara sui piedi. Al punto in cui siamo, potremmo avere risultati insperati", ha concluso ironico De Luca (NapoliToday)

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non è nuovo ad esternazioni forti, alcune anche divertenti, ma nella diretta Facebook di ieri pomeriggio ha preso di mira un giornalista Rai. "L’ipotesi, avanzata da De Luca, che qualcuno possa costruire teatri di posa in Ucraina fa trapelare lo scarso senso della realtà di chi accusa e dà una pessima rappresentazione di certa politica (Today.it)

Piagnerelli, giornalista del servizio pubblico classe 1982, ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà: “Mi ci faccio una risata come sempre“, il suo commento a caldo. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo avere prudenza in attesa di avere vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano le influenze, di anno in anno Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. (Ottopagine)