Nuovo alleato per Juve e Superlega: il Ministero di Giustizia svizzero contro Uefa e Fifa

Sport Fanpage SPORT

Lo riporta Cadena Ser nella settimana che dovrebbe portare alla conclusione del procedimento disciplinare aperto dall'Uefa nei confronti di Juve, Real e Barça.

Resta però da capire se Uefa e Fifa fermeranno il procedimento e renderanno ufficiale la notifica della Corte di Giustizia svizzera revocando l’indagine sui tre club

Per Juventus, Real Madrid e Barcellona è una buona notizia in un contesto che va delineandosi anche sul fronte della giustizia ordinaria, oltre che su quello sportivo, a pochi giorni dall'ingresso in scena della Corte di Giustizia Europea. (Sport Fanpage)

Su altre testate

Resta da capire ora cosa accadrà: la Uefa andrà avanti con il suo procedimento oppure lo ritirerà, ascoltando le richieste arrivate dalla Svizzera? Superlega, niente sanzioni per Juventus, Barcellona e Real. (SerieANews)

– Continua a tenere banco la questione Superlega, di fatto i tre club ribelli continuano la loro “lotta” contro UEFA e FIFA. Una decisione che potrebbe scongiurare definitivamente l’esclusione di Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla massima competizione Europea. (Juve Dipendenza)

Per far sì che non si perda 3-0 a tavolino, una squadra deve avere almeno 13 giocatori (compreso almeno un portiere) negativi al tampone lo stesso giorno della partita. 46 del regolamento di gara e sono risultate negative secondo quanto previsto dal Protocollo Uefa” (GianlucaDiMarzio.com)

Se un'iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. Leandro Cantamessa, avvocato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: "Superlega? (Tutto Napoli)

Tema principale: il caso Superlega. Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di So Foot. «È stata una lotta sociale ed è proprio per questo che le reazioni sono state così brutali. (Milan News 24)

Leandro Cantamessa, avvocato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: "Superlega? Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l'esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte (Tutto Napoli)