Usa, veglia in memoria delle vittime del Wisconsin

Usa, veglia in memoria delle vittime del Wisconsin
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

I nomi dei morti sono stati letti in tono solenne: Virginia Sorenson, 79 anni; LeAnna Owen, 71; Tamara Durand, 52; Jane Kulich, 52; and Wilhelm Hospel, 81.

"Siamo genitori, siamo vicini di casa, siamo feriti, arrabbiati e tristi" hanno detto le persone che hanno parlato alla veglia

(LaPresse) Migliaia di persone si sono ritrovate a Waukesha, in Wisconsin, per una veglia in memoria delle vittime e dei feriti dell'attacco alla parata di Natale, quando un'auto è piombata sulla folla, uccidendo 5 persone e ferendone 48. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. (SuperDragonBallHeroes.it)

Il suv guidato da Darrell Brooks infatti ha preso in pieno proprio il gruppo delle nonne mentre sfilavano danzando con i loro costumi bianchi e blu. Una troupe diventata famosa in tutta la città, quella delle Dancing grannies, che, da decenni, allieta eventi e feste pubbliche con le sue coreografie ironiche in stile cheerleader. (Corriere della Sera)

La tragedia. In Italia era notte inoltrata quando a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti nello stato del Wisconsin, durante una parata natalizia tenutasi nel pomeriggio di domenica, un’auto è finita sul corteo uccidendo almeno cinque persone e ferendone più di quaranta. (Libreriamo)

La tragedia alla parata natalizia nel Wisconsin e la speranza in un mondo migliore

L’autore dell’attentato del 21 novembre a Waukesha, in Wisconsin, è stato identificato con Darrell Brooks, un rapper di 39 anni. Secondo quanto riferito dai media statunitensi, Brooks era stato scarcerato due giorni prima con una cauzione da mille dollari. (Open)

A incastrarlo non solo le immagini delle telecamere di sicurezza, ma anche i documenti abbandonati all'interno dell'abitacolo della macchina subito dopo la strage Un bimbo travolto dal Suv rosso è stato ricoverato in ospedale subito dopo l’incidente, ma nella serata di ieri è deceduto per le ferite riportate. (Fanpage)

Brooks, che si definiva “il migliore della scena cittadina“, era già noto per un diverbio tra le mura domestiche. Darrell Brooks Jr è un rapper americano identificato e accusato di omicidio per la tragedia della parata a Waukesha, nel Wisconsin (VNews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr