Qual. Euro 2024, tonfo Spagna: la Scozia di McTominay domina, 2-0

Calciomercato.com SPORT

Si chiude la parentesi delle nazionali con le ultime gare di questa tornata. Nelle seconde partite delle qualificazioni a Euro 2024, tornano in campo, tra le altre anche Spagna e Croazia. Queste le gare con il programma partito con Georgia-Norvegia, finita 1-1. A seguire si sono giocate Galles-Lettonia 1-0, Kosovo-Andorra 1-1, Romania-Bielorussia 2-1, Scozia-Spagna 2-0, Svizzera-Israele 3-0 e Turchia-Croazia 0-2. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Vince a sorpresa 2-0 la Scozia contro la Spagna nella serata dove si sono giocate le gare di qualificazione ad Euro 2024. Tra gli altri punteggi spicca il 2-0 esterno della Croazia in Turchia. Ok anche Galles, Romania e Svizzera. (Tutto Napoli)

La Spagna perde per 2-0 contro la Scozia nelle qualificazioni ai prossimi Europei. Squadra senza solidità, punita da due gol di McTominay. De la Fuente, però minimizza: “Ai giocatori ho detto che questo è il cammino”. (TUTTO mercato WEB)

La sorpresa della serata è la vittoria della Scozia ai danni della Spagna. Con una doppietta di McTominay (centrocampista in forza al Manchester United), la selezione di Clarke supera gli iberici, portandosi in testa al girone con 6 punti dopo la vittoria all’esordio su Cipro. (CalcioMercato.it)

Uno scivolone di Pedro Porro dopo appena 7′ è costato carissimo agli iberici: Robertson è andato via sulla sinistra e ha centrato per l’accorrente McTominay che ha infilato Arrizabalaga. Sorprendente ko della Spagna nella seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024. (la Repubblica)

Euro 2024, ko della Spagna 29 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Vittoria di prestigio (3-2) anche per il Belgio in casa della Germania, ma in questo caso si trattava solamente di una amichevole. Diversi risultati importanti, tra i quali la vittoria della Scozia contro la Spagna, quindi successo esterno per la Croazia che passa in Turchia. (OA Sport)