Mascherine, 55 milioni già distribuiti. Ora stop alle farmacie, in arrivo nuove modalità

LA NAZIONE INTERNO

Un doveroso ringraziamento va ai farmacisti e agli altri soggetti, dalla grande distribuzione al personale dei Comuni, che hanno reso possibile un accesso di massa a questo strumento.

Firenze, 30 maggio 2020 - Con domenica 31 maggio terminerà la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini toscani tramite la farmacie convenzionate.

"Un quantitativo davvero imponente - sottolinea il presidente della Regione Enrico Rossi - che credo sia stato un valido aiuto per la tutela della salute e un utile supporto ai cittadini toscani impegnati nello sforzo collettivo per contenere la circolazione del virus (LA NAZIONE)

Su altre testate

E' molto probabile che a distribuire le mascherine dal primo giugno saranno le edicole. Sono 55 milioni quelle consegnate fino ad oggi, di cui 43 milioni attraverso le farmacie, quattro milioni tramite la grande distribuzione e otto milioni direttamente dai Comuni. (Corriere di Siena)

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Non si placano le polemiche fra i Governatori sulla ripresa dei trasferimenti tra le regioni. (L'Arena)

Aziende, cooperative, associazioni e tutti i soggetti che presentano i progetti dei centri estivi 2020 devono sottoscrivere l’impegno a rispettare una serie di linee guida, comportamenti e regole. Le linee guida stabiliscono poi regole precise per quanto riguarda il rapporto tra operatori e ragazzi presenti ai centri estivi 2020 in Toscana. (Il Reporter)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)

Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. (gonews)

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)