Terza dose, si parte il 20 settembre

Terza dose, si parte il 20 settembre
la Repubblica SALUTE

E' il caso del Lazio, che già da domani inizierà, come hanno annunciato il presidente Nicola Zingaretti e l'assessore alla Salute Alessio D'Amato

Sia Speranza che Figliuolo avevano già dato per certo l'avvio della seconda parte della campagna vaccinale, che ha avuto l'ok anche da parte del Cts e dell'Aifa, ma non era stata ancora indicata una data.

Lo ha annunciato il commissario straordinario per l'emergenza, generale Francesco Figliuolo, alla fine di una riunione con il ministro alla Salute Roberto Speranza (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus, rallenta la campagna vaccinale in Molise. Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! (isnews)

Dario Galli vs Alessia Morani/ “Parlo italiano, Lega pro vax ma contro l'obbligo”. TERZA DOSE AL VIA DAL 20 SETTEMBRE. Come già noto, la terza dose di vaccino anti-Covid riguarderà progressivamente tre categorie: immunodepressi, Rsa e poi over 80. (Il Sussidiario.net)

A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (TG-PRIMARADIO)

Vaccini anti-Covid, lo studio su Lancet boccia la terza dose

La percentuale di positività dei tamponi resta al 2 per cento, mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 0.98 a 0.99 Quindi gli over80 e gli ospiti delle Rsa, la cui dose aggiuntiva potrà essere offerta dopo almeno sei mesi dalla seconda. (Luna Nuova)

La fornitura limitata di questi vaccini salverà la maggior parte delle vite se messa a disposizione di persone che sono a rischio apprezzabile di malattie gravi e non hanno ancora ricevuto alcun vaccino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid Italia, bollettino oggi 13 settembre 2021: 2.800 casi e 36. I dati attualmente disponibili sull'efficacia del vaccino anti-Covid non supportano la necessità di una terza dose per la popolazione generale. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr