Pubblica Amministrazione e concorsi, oltre 740.000 assunzioni entro il 2025

Pubblica Amministrazione e concorsi, oltre 740.000 assunzioni entro il 2025
Informazione Fiscale INTERNO

Pubblica Amministrazione e concorsi, oltre 740.000 nuove assunzion entro il 2025.

C’è da chiedersi quindi se le cifre di Excelsior possano essere sufficienti per avere una amministrazione pubblica davvero all’altezza della situazione

Tanto è vero che stando a una ricerca di FPA dello scorso anno, già dal 2021 la Pubblica Amministrazione potrebbe contare su più pensionati che dipendenti.

Ma mentre la differenza di scenario è molto marcata per quel che riguarda i settori dei lavoratori autonomi e del privato, le cifre rimangono le stesse nel caso della Pubblica Amministrazione. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Graduatoria finale. Le commissioni esaminatrici stileranno le graduatorie finali di merito sulla base del punteggio complessivo conseguito dal candidato nella prova scritta digitale a risposta multipla e nella valutazione dei titoli Ai candidati saranno somministrati 40 quesiti a risposta multipla a cui rispondere in 60 minuti, volti a verificare la conoscenza teorico-pratica delle materie tecniche indicate nel bando. (Gazzetta del Sud)

FUNZIONARI AREA AMMINISTRATIVA. Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente. laurea specialistica o diploma di laurea;. laurea specialistica o diploma di laurea; Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77. (Ti Consiglio... un lavoro)

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata per ciascuno dei profili professionali oggetto del bando. I nuovi assunti serviranno a irrobustire la capacità amministrativa del Sud, anche in vista della sfida del Recovery Plan. (Orizzonte Scuola)

Concorso 2800 tecnici laureati al SUD: ecco il bando

Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale. (Edilportale.com)

Il bando per assunzioni al Sud 2021 prevede un concorso per 2.800 tecnici, che saranno assunti a tempo determinato (non più di 36 mesi) presso diverse PA in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Salernonotizie.it)

I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato per un massimo di 36 mesi. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr