Pubblica Amministrazione e concorsi, oltre 740.000 assunzioni entro il 2025

Informazione Fiscale INTERNO

Pubblica Amministrazione e concorsi, oltre 740.000 nuove assunzion entro il 2025.

C’è da chiedersi quindi se le cifre di Excelsior possano essere sufficienti per avere una amministrazione pubblica davvero all’altezza della situazione

Tanto è vero che stando a una ricerca di FPA dello scorso anno, già dal 2021 la Pubblica Amministrazione potrebbe contare su più pensionati che dipendenti.

Ma mentre la differenza di scenario è molto marcata per quel che riguarda i settori dei lavoratori autonomi e del privato, le cifre rimangono le stesse nel caso della Pubblica Amministrazione. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

(Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. (Edilportale.com)

Centinaia anche i posti messi a concorso nella nostra regione . BANDO CONCORSO 2800 TECNICI SUD – leggi qui (Cosenza Channel)

ATTENZIONE per la presentazione della domanda:. Concorso per 2.800 tecnici: come presentare domanda. Per il Concorso 2.800 tecnici occorre inviare le domande tramite l’apposita piattaforma STEP ONE 2019 dell’ ente ministeriale FORMEZ PA incaricato della gestione. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’età media in tutta l’amministrazione pubblica è di oltre 50 anni, nei ministeri è di 54,1 anni. I posti già a concorso da qui ai prossimi mesi sono circa 118 mila, fa sapere la Funzione Pubblica, ma il fabbisogno è di gran lunga superiore, il ministro Renato Brunetta parla di 500 mila posti. (la Repubblica)

FUNZIONARI AREA AMMINISTRATIVA. Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente. laurea specialistica o diploma di laurea;. laurea specialistica o diploma di laurea; Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77. (Ti Consiglio... un lavoro)

Concorsi pubblici 2021: sbloccati 125mila posti, dal Nord al Sud: la pubblica amministrazione «si rigenera». «In Consiglio dei ministri abbiamo sbloccato tutti i concorsi pubblici e li abbiamo tutti digitalizzati- ha detto Brunetta, è stato un momento bellissimo (Gazzetta del Sud)