Impatto ambientale del fotovoltaico galleggiante, i primi risultati degli studi

Rinnovabili ECONOMIA

sta realizzando il parco fotovoltaico galleggiante Uivermeertjes da 29,8 MWp, che sarà ancora una volta il più grande in Europa fino ad oggi mai realizzato

Il dottor Benedikt Ortmann, direttore globale dei progetti solari, ha aggiunto: “L’impatto ambientale positivo è un aspetto chiave del nostro progetto fotovoltaico galleggiante.

è leader nel mercato europeo del fotovoltaico galleggiante.

“BayWa r. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

Le celle di tipo n hanno un potenziale di efficienza più elevato, anche se al momento risultano più costose. Quest’ultima tranche di investimenti andrà nell’acquisizione di attrezzature specialistiche che sosterranno gli sforzi di ricerca e sviluppo di celle e moduli di “tipo n”. (Qualenergia.it)

L’accesso ai capitali pesa, infatti, per il 20% del costo dell’energia da FV nel suo ciclo di vita […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Per risolvere il problema energetico, soprattutto quello delle famiglie e delle piccole imprese basta poco: equamente e in ottica di democrazia dell’energia ogni famiglia e piccola impresa può prodursi gratuitamente l’energia di cui ha bisogno. (La Siritide)

In questo caso, sarà realizzato un impianto fotovoltaico sopra a un edificio che stiamo ristrutturando, destinato a centro diurno per disabili". Il centro diurno per disabili "Il Ciclamino" di Corridonia avrà presto un proprio impianto fotovoltaico. (il Resto del Carlino)

E' importante sapere che per accedere al superbonus 110%, è necessario inserire l'installazione di un impianto fotovoltaico all'interno di un investimento più ampio. Abbiamo anche visto che alcuni interventi minori - tra cui quelli di efficientamento energetico sull’abitazione - sono "trainati" da alcuni altri interventi principali. (BolognaToday)

I veicoli elettrici consumano mediamente un terzo dell’energia utilizzata nei motori termici, oltretutto per il 40% verde Quindi di questo passo non arriveremo mai agli obiettivi previsti per il 2030. (Strade & Autostrade)