Dal Giappone la cella solare organica da interni che ama il gelo

Rinnovabili ECONOMIA

Una soluzione ideale per alimentare i sensori IoT dei magazzini frigoriferi. (Rinnovabili.it) – Arriva dal Giappone la cella solare organica che non teme il freddo.

Allo stesso modo dell’amorfo, la cella solare organica della Ricoh era in grado di funzionare anche in ambienti chiusi e in condizioni di scarsa illuminazione, offrendosi come un’interessante fonte di alimentazione per i piccoli dispositivi. (Rinnovabili)

Su altre fonti

Quindi di questo passo non arriveremo mai agli obiettivi previsti per il 2030. Nel 2019 è stata installata in Italia una potenza appena superiore a 1 Gw. (Strade & Autostrade)

Parallelamente, Q CELLS sta anche lavorando alla ricerca e allo sviluppo di celle solari tandem basate sulla tecnologia della perovskite Lo sviluppo della tecnologia di “tipo n”, che si chiamerà Q. (Qualenergia.it)

L’Italia ha ritorni economici ottimi per il fotovoltaico, sia per la taglia commerciale che per i grandi impianti a terra, ma la competitività del solare potrebbe essere molto più elevata agendo su costo del denaro e permitting. (Qualenergia.it)

All’epoca, alla ditta fu anche prescritto, quale opera di compensazione ambientale, di realizzare e mettere in opera un impianto fotovoltaico su un immobile di proprietà comunale di potenza nominale pari a 5 kilowatt. (il Resto del Carlino)

L'ammontare complessivo delle spese detraibili per l'impianto fotovoltaico è fissato a 48.000 euro e comunque nel limite di spesa di euro 2.400 per ogni kW di potenza nominale dell’impianto solare fotovoltaico. (BolognaToday)

No alla copertura dei siti da bonificare e delle discariche con fotovoltaico, i siti inquinati vanno bonificati e riportati a prato verde . Bastano 3 KW a famiglia e anche 6 KW per piccole imprese, soprattutto agricole, tutta la produzione può esser immessa nella rete, auspicando una rete pubblica e solidale fuori dalle speculazioni di mercato delle cosiddette liberalizzazioni. (La Siritide)